Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Font utilizzabili per il web...

Ho trovato questa paginetta con una lista di fonts:

www.ampsoft.net/webdesign-l/WindowsMacFonts.html

Credevo che il numero di font che si possono usare nella realizzazione di siti internet fosse più limitato. Mi sbagliavo o cosa? Bene che alcuni hanno delle limitazioni come segnalato alla fine della lista, ma non erano solo sei quelli consigliati?
    Ciao e grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

sei sono le famiglie se non sbaglio. i font standard sono quelli di default dell'OS che trovi in X:\Windows\Fonts.

Utente di HTML.it
    purtroppo c'è una fregatura: su Windows (Hasta la) Vista hanno cambiato molti set di font...

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Quella di Vista l'avevo sentita anch'io. Nello specifico mi stavo chiedendo se l'utilizzo del font 'Lucida Sans Unicode, Lucida Grande, sans-serif' potesse creare dei problemi da un browser all'altro. Ho fatto un paio di test con Safari, Explorer e FireFox e mi sembra che funzioni tutto bene.
    Qualcuno è illuminante?
    Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Originariamente inviato da Simosito
    purtroppo c'è una fregatura: su Windows (Hasta la) Vista hanno cambiato molti set di font...
    VVoVe: :rollo: Spero che almeno i font più classici vengano mantenuti e siano compatibili anche con Vista!?
    Hai informazioni più dettagliate per caso?
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    cera scritto sul blog di html.it....
    tolgomo pure times new roman...

Permessi di invio