Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Photoshop/Html - problema immagini layout

Ciao a tutti,

scusate, magari vi sarà stata posta mille volte questa domanda, ma non trovo post a riguardo...

E' una cosa che mi capita da quando uso cs2, creo un layout con sfumatura sullo sfondo ed elementi del layout che "sfociano" sulla sfumatura.

esempio in allegato

Vado dunque a preparare le mie immagini da montare in html: creo quindi un pattern di sfondo con la sfumatura e ritaglio la mia immagine.

Una volta montato il tutto, però, l'immagine risulta differente della sfumatura sottostante, creando una spaccatura nel layout. Ovviamente nel file di photoshop originale la sfumatura sta su un unico livello ed è quindi impossibile che sia differente per qualche ragione...

grazie in anticipo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Realizzazione siti web

probabilemnte è un problema di visulaizzazione del browser.

comunque prova a dare all'img un alpha del 99% e un tono in meno di luce.. se non mi ricordo male si ovviava così a certi problemi nati con flash.. magari ce la fai anche con ps
    .. se riesci a postare un'img più grande, vediamo di capirci un po' di piu.. così si vede il problema, ma non si capisce molto..

ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Intanto ti ringrazio per la risposta

probabilmente alla fine farò come dici...è che mi sarebbe piaciuto capire la ragione di questo problema, dato che lo sto vedendo solo da qualche settimana...

Ad ogni modo allego un'immagine più grande.

Comunque non credo dipenda esclusivamente dal browser, sia mozilla che explorer la visualizzano male...non so. :master: Altre idee?

Ciao e grazie ancora
    Immagini allegate Immagini allegate
    Realizzazione siti web

a me capita piu' o meno regolarmente usando il formato png: se stai usando lo stesso, prova con jpg o gif

[piccolo ot]
    (nel caso chiedi meglio nella sezione dei css)
    in alternativa potrebbe essere un problema di allineamento:
    puo' darsi che le due immagini siano sfasate di un pixel o poco piu'; questo sfasamento provoca la diversa visualizzazione e lo elimini azzerando o parificando border, margin e padding nel foglio di stile
    [/fine ot]

Sto usando gif.

Al limite chiedo di là, per adesso vi ringrazio e chiunque abbia idee non esiti

Grazie a tutti
    Realizzazione siti web

probabilmente il problema è proprio quello, esporti le slices in gif. Il formato gif ha un numero limitato di colori e non riproduce fedelmente le sfumature che appunto sono composte da migliaia di tonalità.Ne deriva, se ho ben capito, che le varie porzioni di immagine messe nel layout html non combaciano cromaticamente alla perfezione.
    Esporta in jpg

concordo con fortebraccio
    però scusa, ma perchè se esporti in gif non ti ritagli meglio li imgs in modo che lo sfondo ti rimanga per forza uniforme (essendo un'unica immagine)?
    il formato gif nn è il migliore per rendere le sfumature..
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

scusate, rispondo ora perchè ho avuto problemi di connessione

Alla fine si è rivelato un problema di css, il quale era stato modificato impostando un margine alla pagina dall'alto che non era lo stesso del layout in photoshop.

Grazie a tutti del prezioso aiuto...e per inciso concordo, il formato migliore per le sfumature è jpg!

Grazie ancora e ciao
    Realizzazione siti web

Permessi di invio