Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cssAdapter per Menu

cssAdapter per Menu

Volevo chiedere a qualcuno che li abbia gia' usati se puo' farmi giusto un piccolo esempio di come si impostano i cssAdapter per fare un menu personalizzato in ASP.NET.

Su come si usano, come si importano nelle pagine e tutto il resto ci sono, ma quello che proprio non riesco a fare e' la cosa piu' banale, ovvero impostare un colore del testo, un colore dello sfondo e un colore che cambia al mouseover... proprio l'ABC per intenderci... semplice semplice insomma!

Allora vi chiedo se qualcuno e' cosi' gentile da darmi un piccolo aiuto per iniziare, poi magari tutto il resto me lo vedo con calma... ma il semplice fatto di non sapere da dove iniziare me li sta facendo odiare questo menu personalizzati e alla fine cerco sempre mille modi per non usarli...

Grazie mille a tutti!
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Conosco i template e gli skin ma i cssadapter mi sfuggono. Da dove vengono fuori?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Se vuoi capire cosa sono:

http://www.asp.net/cssadapters/whitepaper.aspx

Io ho provato a seguire tutti i tutorial ma... bho, sarò fesso io ma non sono riuscito a usarli!
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

a ecco... per un attimino ho pensato mi fosse sfuggito qualcosa dai controlli "standard" di asp.net 2.0. In questo caso, il tutorial spiega come creare dei control adapter per modificare il codice html creato da asp.net nel momento in cui fa il rendering dei normali controls (es. il treeview). Quando ho un attimo (mai) provo a darci un'occhiata ma intanto dovresti postare un po' di codice (sintetizzato al massimo) per vedere il problema
    Saluti a tutti
    Riccardo

Grazie Riccardone per la tua dispo.
    Il problema e' che non ho codice da postare perche' non c'ho proprio capito niente e non ho saputo mettere le mani neanche per iniziare.

Sono partito dall'help che il tutorial mette a disposizione e mi sono messo a variare qualcosa per capire le varie sezioni del css a cosa facciano riferimento, ma e' piu' forte di me non sono riuscito a capirci un'acca (per non dire altro ).

Ribadisco allora la mia richiesta di aiuto, se qualcuno sa indicarmi almeno il codice base da cui partire, poi da li il resto potrebbe (uso il condizionale) vernirmi piu' semplice.

Grazie ancora.

Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio