Sto rimettendo in ordine un vecchio sito che avevo creato qualche anno fa che conteneva pagine in italiano ed altre in tedesco per renderlo bilingue. Ho pertanto creato un sito principale che qui per comodità chiamerò SITO dentro il quale ho creato due siti secondari uno chiamato ITALIANO e l'altro TEDESCO.
Poichè entrambi danno la possibilità di iscriversi on-line ad una gara di atletica ed ho la necessità che i dati vengano registrati in un database ( non avevo problemi quando tutto era in un unico calderone) questo lo devo posizionare nel sito primario SITO e farvi arrivare i dati sia da ITALIANO che da TEDSCO.
Per la connessione al database usavo la stringa:
conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath ("mdb-database/users.mdb")
che mi restituiva (esempio) la stringa c:\inetpub\wwwroot\sito\mdb-database/users.mdb
Ora però i form si trovano nei siti secondarii per cui le stringa che ricevo è:
c:\inetpub\wwwroot\sito\italiano\mdb-database/users.mdb
Dovrei quindi segare via "italiano\" e "tedesco\" nel caso del sito secondario tedesco dal valore restituito da server.mappath
Ho provato ad eliminare gli ultimi 9 caratteri della stringa con la sequente istruzione:
indirizzoweb=server.mappath
indirizzoweb=left(indirizzoweb,len(indirizzoweb)-9) ed ho sostituito server.Mappath con indirizzoweb nella stringa di connessione ma la cosa non gli piace.
Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che potrete darmi. Buona giornata.

Rispondi quotando