Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [OT] Java, j#, C# e Vb.net

    Avendo studiato da non molto il linguaggio Vb.net, avendo anche precedenti esperienze (se pur da principiante) di Java mi ritrovo a farvi le seguenti domande:

    Secondo voi è utile conoscere oltre al Vb.net anche j# e c#? hanno potenzialità diverse o usufruendo tutti del framework alla fin fine differiscono solo nella forma?

    Se volessimo comparare Java a J# quali differenze possiamo notare?

    Per quest'ultima domanda direi ad occhio che Java è supportato su qualsiasi sitema operativo j# no (anche se ho sentito dell'implementazione di un framework opensource per linux) ma in compenso avendo già delle conoscenze di Visual studio studiare quest'altro linguaggio potrebbe risultarmi piu facile (infatti mi sto trovando un po impacciato nell'utilizzo di netbeanse per java).
    Ai fini pratici però quali differenze di potenzialità avremmo?

    Vi faccio queste domande per avere un po più di chiarezza anche perchè vorrei estendere le mie conoscenze studiando o altri linguaggi .net oppure specializzandomi di più su java e vorrei sapere cosa mi conviene fare (in termini di facilità/potenzialità).

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da Neptune
    Vi faccio queste domande per avere un po più di chiarezza anche perchè vorrei estendere le mie conoscenze studiando o altri linguaggi .net oppure specializzandomi di più su java e vorrei sapere cosa mi conviene fare (in termini di facilità/potenzialità).
    Sono già state discusse molte volte, in passato, comparazioni dei vari linguaggi.

    Come sempre, imbastire una comparazione in termini di facilità non è possibile, in quanto si tratta di un fattore soggettivo.

    Invece, parlando di potenzialità, è possibile affrontare l'argomento ma solamente se si hanno precisi scopi in mente, determinate tipologie di applicazioni o intenti, altrimenti diventa la solita, immancabile, irritante, scontata, banale, sterile "guerra di religione".

    Le semplici differenze le puoi trovare nei siti ufficiali in cui sono dettagliate le caratteristiche dei linguaggi e le soluzioni che si possono ottenere con essi, non c'è il bisogno di ricopiarle qui.

    Per evitare quanto descritto all'inizio di questo messaggio, chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.