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  1. #1

    cosa sbaglio in questo preload che non vā

    function preload() {
    var totale, loading, perc;
    totale = _root.getBytesTotal();
    loading = _root.getBytesLoaded();
    perc = Math.floor((loading*100)/totale);
    perc_testo.text = perc+" %";
    barra.gotoAndStop(perc);
    if (loading == totale) {
    clearInterval(preInterval);
    gotoAndPlay ("Scena 2", 1);
    }
    }
    var preInterval = setInterval(preload, 10);

    Premesso ..scena 2 tutto il filmato flash.
    Scena 1 preload con 3 livelli
    livello uno per il codice actionscript
    secondo livello per il testo percentuale
    terzo livello animazione di un pupazzo che viene smascherato quando aumenta la percentuale.


    Cosa sbaglio?? il preload non parte ....intendo online, non offline.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
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    ma perchč non ti fai un bel preload sulla stessa scena?
    senza usare la scena1 e la scena 2?

    ti crei un clip filmato dove ti costruirai la tua animazione il filmato sarā sullo scena principale al frame 1 con uno stop
    il resto del sito lo fai partire dal frame 2

    il codice al filmato č questo:
    codice:
     onClipEvent (load) {
        total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
        loaded = _root.getBytesLoaded();
        percent = int(loaded/total*100);
        text = percent+"%";
        gotoAndStop(percent);
        if (loaded == total) {
            _root.gotoAndPlay(2);
        }
    }
    io per esempio nell' animazione del filmato ho messo una maskera su di un testo (loading) e man man che carica visualizzo il testo..
    disciple of dice.....

  3. #3

    ummm

    mi dā questo errore:

    **Errore** Scena=Scena 1, livello=preload, fotogramma=1:Linea 1: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (load) {

    **Errore** Scena=Scena 1, livello=preload, fotogramma=1:Linea 4: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (enterFrame) {

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2


    cosa devo fare?

  4. #4
    Devi mettere il Codice su il clip filmato del preload non sul Frame!

  5. #5
    quindi doppio click sul filmato che dovrebbe eseguire, vado sul frame 1 di esso ed inserisco il codice??

  6. #6
    Apparte, che prima di postare sul forum le cose vanno provate...perchč se avressi provato vedresti che da errore come dici tu....

    cmq....

    1 Click sul filmato e premi F9, e scrivi il codice.


  7. #7
    Stefano sinceramente non ho capito cosa stai dicendo...
    Come facevo a postare l'errore se non provavo??


    grazie cmq proverō di nuovo e Vi terrō informati

  8. #8

    niente

    niente da fare...non funzia..se trovassi qualcosa di pronto da provare sarebbe la cosa miglore..

  9. #9

    Re: niente

    Originariamente inviato da alex23_it
    niente da fare...non funzia..se trovassi qualcosa di pronto da provare sarebbe la cosa miglore..
    allora sul primo frame del filmato metti


    _root.createEmptyMovieClip("clip", 1);
    _root.clip.createTextField("testo", 1, 10, 10, 200, 20);
    clip.onEnterFrame = function(){
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car/tot)*100);

    format = new TextFormat();
    format.color = 0x123466;
    format.font = "Verdana";

    if(!isNaN(perc)) {
    clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    clip.testo.setTextFormat(format);
    }
    if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
    delete this.onEnterFrame;
    clip.testo.text = "";
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    }

    prova questo


    ps altrimenti cč la classe moviecliploader and80 mi sa che scritto qualcosa a tal proposito
    la veritā non č una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa č dotata di una cosė altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non č sicuro di averla raggiunta !

  10. #10

    grazie ma!!

    Salve , grazie del Vostro aiuto, ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
    Lasciando tutto invariato come avevo postato all'inizio con due scene, mi sono accorto di una cosa particolare o per meglio dire strana.
    Facendo la simulazione del download con il grafico il filmato parte dal terzo frame...ummm cosa veramente molto strana.
    Considerando che il mio filmato č formato da due scene di cui la prima scena contenente il preload č solo un frame, invece la scena 2 , il primo frame č vuoto e la l'animazione inzia al secondo frame, vuol dire che facendo la simulazione essa inizia direttamente dal 3 frame - inizio filmato.
    Perchč? molto probabilmente il preload non parte perchč salta al 3 frame??? ma per quale motivo??


    grazie mille a tutti e scusatemi se sono insistente, ma non penso che un preload possa portare una perdita di tempo cosi lunga.

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