Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Aiuto per l'installazione di Linux/Ubuntu

    Allora ho creato una nuova partizione come mi era stato detto di fare(10 GB).Quando ho inserito il CD e sono andato per installare Ubuntu nella partizione nuova mi è stato detto che mancava il file root.

    Mi sapete dire dove è il problema?

  2. #2
    in fase di installazione, ubuntu ti dà la possibilità di operare manualmente sulle partizioni.
    Effettuata questa scelta, devi modificare il punto di mount della partizione da te creata ed assegnargli "/" (senza virgolette) che significa: root.
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    Ah,grazie ora provoPer lo swap mi si crea da solo o lo devo partizionare ulteriormente?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Da solo nessun SO fa niente, men che meno creare partizioni.
    Devi crearle te. tutte.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    la versione 7.04 di ubuntu permette di creare le partizioni necessarie direttamente durante l'installazione da cd dello stesso ubuntu. quindi senza bisogno di ricorrere a partition magic o altri programmi simili.
    se hai già proceduto a creare le partizioni puoi cancellarle, e crearne due nuove: una swap di circa 500 mb o poco più e un'altra più grande (ES 10 Gb) e poi assegnare il root. se osservi attentamente in fondo alla finestra della procedura di installazione al punto in cui stabilisci le partizioni da usare c'è scritto in inglese che bisogna usare il simbolo / (non sulla partizione swap, l'altra). ottimi i tutorial del sito ufficiale ubuntu e del forum.

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?board=30.0

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da francofait
    Da solo nessun SO fa niente, men che meno creare partizioni.
    Devi crearle te. tutte.
    .... Partizionamento automatico ....
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.