Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CPU Over temperature

  1. #1

    CPU Over temperature

    Ciao a tutti, vorrei esporre il problema che in questi ultimi giorni sta accadendo al mio pc. Ho un pentium 4 3 ghz, 512 mb ddr e come sistema operativo Windows Xp. Qualche giorno fa mi si è spento il computer di colpo, poi ho riacceso e mi compariva il messaggio "Cpu Over Temperature" e poi f1 per riavviare. Oggi mi ha ridato lo stesso problema mentre stavo masterizzando con Clonedvd. Dopodichè ho installato Everest Home Edition e ho guardato la temperatura delle periferiche: Scheda Madre 57°, Processore 84°, Ambiente Gpu 56° (ho il computer acceso da 10 minuti avendo solo firefox ed everest aperti).
    La ventola comunque gira e se metto la mano vicino esce aria fresca, invece ho notato che i cd escono abbastanza caldi dai lettori. Spero che mi potiate aiutare a risolvere il problema. Grazie mille!
    BOYS___SAN

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Spostato in hardware.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Stamattina ho pulito il dissipatore e la scheda madre con l'aria compressa ed ora, avendo il computer acceso da 5 minuti, noto che le temperature sono sensibilmente migliorate: Scheda Madre 43°, Processore 46°, Ambiente gpu 49°...
    Non so comunque se le temperature vadano bene lo stesso. Vi ringrazio
    BOYS___SAN

  4. #4
    Rispetto a prima ora vai sicuramente più tranquillo... il messaggio che ti compariva era dovuto alla temperatura troppo alta... se non ti dà più problemi va bene così senza fare altro....
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  5. #5
    Prima che ho masterizzato mi dava 50° la scheda madre e 62° il processore, ora il processore mi da di nuovo 49°. Ma potrebbe essere andato a posto solo perchè ho pulito ( era pieno di polvere comunque)?
    Quali devono essere le temperature medie per un pc configurato come il mio?
    Ultima cosa, forse non centra nulla, ma la poca ram che ho (512mb ddr) centra qualcosa con quello che mi è successo'
    Scusa per la mitragliata di domande e ti ringrazio anticipatamente, ciao
    BOYS___SAN

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    617
    la ram non influisce sulla temperatura e le temperature medie sono le tue, comunque è normale che dalla tanta polvere le temperature siano aumentate notevolemente...

  7. #7
    Grazie mille mi hai rassicurato, ciao!
    BOYS___SAN

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    617
    nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.