Ciao ragazzi vorrei sapere se un router adsl può essere utilizzato per ricevere un segnale wireless da un altro router connesso al servizio adsl.
grazie
Ciao ragazzi vorrei sapere se un router adsl può essere utilizzato per ricevere un segnale wireless da un altro router connesso al servizio adsl.
grazie
Si, molti router possono assolvere a questa funzione.
Marca e modello?
basta che ci attacchi la parabola di SKY ... scherzo
Un router con AccessPoint può essere configurato in bridge con un altro AP ... ma per questo è sprecato un router, basta solo un semplice AccessPoint
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
il router è della d-link DSL-G624T
colgo l' occasione per chiederti: ho letto che spesso è preferibile prendere un AP in base al router (meglio se per esempio si prende router e AP della stessa marca), ma che tu sappia c'è un AP che gradisce ogni altro router wifi senza problemi?Originariamente inviato da SoloWiFi
basta che ci attacchi la parabola di SKY ... scherzo
Un router con AccessPoint può essere configurato in bridge con un altro AP ... ma per questo è sprecato un router, basta solo un semplice AccessPoint
1... 2... 3... prova
Precisiamo prima di tutto che:
Router e Access Point sono due cose totalmente diverse tra loro, anche se sono spesso nello stesso hardware.
Avere tutto in uno è solo per praticità e con un solo alimentatore.
Un AP è come uno switch, si attacca al router allo stesso modo ma è connesso con i PC tramite WiFi e non tramite Ethernet.
Quindi possiamo dire che un AP è uno Switch e fa le stesse identiche cose con, in più, settaggi di sicurezza e menate varie.
Per mandare in bridge due AP è consigliatissimo farlo con AP della stessa marca e stesso modello (per non prendere delusioni)
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
di questo volevo avere conferma! grazieOriginariamente inviato da SoloWiFi
Per mandare in bridge due AP è consigliatissimo farlo con AP della stessa marca e stesso modello (per non prendere delusioni)![]()
1... 2... 3... prova
D-Link modello DSL-G624T
Ciao SharkM83 il dsl624t non supporta la modalita bridge o wds quindi non puo prendere il segnale da un altro router adsl wi-fi ma solo comunicare con apparecchiatura client (pennino usb o acces point che vanno in modalita client).
alla prossima