PDA

Visualizza la versione completa : [C] Calcolo della differenza di tempo per l'esecuzione

sinsofangels
04-05-2007, 11:39
salve a tutti! io dovrei calcolare il tempo di esecuzione di una funzione all'interno di un mio programma...e pensavo che un modo potrebbe essere quello di fare la differenza fra il tempo di inizio e il tempo di fine! come posso fare a inserire in una variabile il tempo di inizio e di fine? c' una funzione che mi fa visualizzare la data e l'ora?? grazie mille

andbin
04-05-2007, 11:48
Originariamente inviato da sinsofangels
salve a tutti! io dovrei calcolare il tempo di esecuzione di una funzione all'interno di un mio programma...e pensavo che un modo potrebbe essere quello di fare la differenza fra il tempo di inizio e il tempo di fine! come posso fare a inserire in una variabile il tempo di inizio e di fine? c' una funzione che mi fa visualizzare la data e l'ora?? grazie mille a) Dovresti specificare quale la risoluzione che vuoi avere: secondi? millisecondi?
b) Studia le funzioni standard che fanno capo al header <time.h> (vedi qui (http://cppreference.com/stddate/index.html) ad esempio).
c) Se non ti vanno bene le funzioni "standard" (per via della risoluzione ad es.), allora devi utilizzare funzioni non standard e dipendenti dal S.O., in tal caso specifica bene per quale S.O. ti serve.

Loading