Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Conta Clic

Conta Clic

Ciao a tutti,
    ho realizzato un semplicissimo script che mi permette di effettuare un contengio di clic che ricevono determinati LINK.

Lo script è molto semplice e si basa essensialmente su due Tabelle MYSQL in cui in una sono memorizzati i LINK e nell'altra i clic associati a ciascun link.

Esempio:
    codice:
    Tabella ==> LINK
     id_link | link |

Tabella ==> CLIC

id_clic |idlink | numero_clic |
    Naturalmente le due tabelle sono messe in relazione mediante i records id_link e idlink

Lo script funziona in questo modo:
    1- Quando l'utente clicca sul link si avvia lo script (in quanto il link punta sempre allo script e passa la variabile id_link allo script) il quale legge la variabile id_link ed estrae dal databse MYSQL il record relativo al link e il record relativo ai clic.

2- A questo punto il numero di clic viene incrementato di un'unità e sovrascritto nella tabella relativa al numero di clic.

3- A questo punto è terminata la fase relavita al conteggio dei clic e lo script procede con un redirect verso il link scelto. Il redirectec lo effettuo in questo modo:
    Codice PHP:
    header("Refresh: 0; URL=$link"); 
    Lo script sembra funziona egreggiamente ma ci sono alcune cose che mi piacerebbe modificare per migliorarlo sotto alcuni aspetti. In particolare:

1) Ho notato che in questo modo i vari servizi di statistiche non tengono traccia del sito Referer. Cioè se il sito A linka il sito B e su A è installato lo script per il conta clic il sito B non ha nessuna traccia A nei Referer. E' possibile evitare ciò e far si che nel servizio di statistiche del sito B compaia il sito A come Referer per ogni clic generato?

2) In questo modo se lo stesso utente effettua sullo stesso link 100 clic consecutivi (ad esempio) vengono conteggiati sempre 100 clic anche se generati dalla stessa persona.
    E' possibile evitare ciò? Cioè è possibile far si che venga conteggiato solo il primo clic nella stessa giornata?

Ciao Ciao

Nessuna idea???

Permessi di invio