Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    soldi soldi soldi soldi soldi

    dunque.....mi chiama un'azienda a cui avevo mandato il curriculum un bel po' di tempo fà per offrirmi un lavoro. Io dico alla tizia che ora lavoro, che ho un contratto a tempo indeterminato e che l'offerta potrei anche valutarla.....ma chiaramente son mica un novellino io sono uno che ne sa sono uno che ha fatto corsi sono uno che ha esperienza non sono un profilo entrylevel e non prendo certo quei 2/3000 euro al mese dell'ultimo dei neodiplomati.

    ovviamente io i 2/3000 (sopratutto i 3000) al mese li vedo dal cannocchiale.....ma mi scocciava rifiutare il colloquio e basta....così ho fatto lo sborone


    la tizia ha detto che un profilo come il mio non è quello che cercavano ora ma che una persona skillata come me in effetti la cercavano e ora vedeva di fissarmi un colloquio con il direttore IT.


    la domanda è: mentire ad un colloquio è tanto disdicevole?? una volta assunto anche se scoprono che sono molto più entrylevel di quel che ho detto mica possono incazzarsi??

  2. #2
    Se ti affidano uno stagista sei in una botte di ferro: quando i server collassano puoi sempre dare la colpa a lui.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3

    Re: soldi soldi soldi soldi soldi

    Originariamente inviato da s|n3
    la domanda è: mentire ad un colloquio è tanto disdicevole?? una volta assunto anche se scoprono che sono molto più entrylevel di quel che ho detto mica possono incazzarsi??
    è solo un'ottima causa per il licenziamento
    se ci tieni al posto non farlo

  4. #4
    Se sono cazzate, fallo, se poi ti trovi a fare un lavoro che non sai fare è un suicidio.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    il piano sarebbe grossomodo questo

    1) prendo 1 settimana di ferie
    2) faccio la classica settimana di prova
    3) cerco di bluffare tutta la settimana di prova
    4) se va bene chiamo il mio capo e gli dico "oh ti ricordi quando ti proposi di darmi 100€ al mese in cambio di una promessa scritta che impegnava a dare almeno 6 mesi di preavviso in caso mi licenziassi?? ecco....avresti fatto bene ad accettare
    5) se il bluff fallisce torno a lavorare


    geniale vero??



    scherzi a parte....voi che fareste? confessereste di aver sparato cazzate al tel o almeno il colloquio lo andreste a fare?

  6. #6
    Lavoro da 7 anni per una azienda informatica. Al colloquio dissi di sapere questo e quell'altro, mentre, invece, non sapevo quasi nulla. Nei due mesi successivi ho fatto anche le notti studiando... per fortuna me la sono cavata.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da Mems
    Lavoro da 7 anni per una azienda informatica. Al colloquio dissi di sapere questo e quell'altro, mentre, invece, non sapevo quasi nulla. Nei due mesi successivi ho fatto anche le notti studiando... per fortuna me la sono cavata.
    il fatto è che io dove sono ora mi trovo bene....e ho anche avviato il progetto matrimonio....quanto posso rischiare??

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Una settimana? Che io ricordi possono mandarti a casa senza preavviso entro i primi 6 mesi di assunzione.

  9. #9
    Originariamente inviato da s|n3
    il piano sarebbe grossomodo questo

    1) prendo 1 settimana di ferie
    2) faccio la classica settimana di prova
    3) cerco di bluffare tutta la settimana di prova
    4) se va bene chiamo il mio capo e gli dico "oh ti ricordi quando ti proposi di darmi 100€ al mese in cambio di una promessa scritta che impegnava a dare almeno 6 mesi di preavviso in caso mi licenziassi?? ecco....avresti fatto bene ad accettare
    5) se il bluff fallisce torno a lavorare


    geniale vero??



    scherzi a parte....voi che fareste? confessereste di aver sparato cazzate al tel o almeno il colloquio lo andreste a fare?
    Settimana ?? Secondo te ti assumerebbero a tempo indeterminato, ben retribuito e ti darebbero solo una settimana?

    Il bluff ci può stare, ma il rischio lo devi correre
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Se ti affidano uno stagista sei in una botte di ferro: quando i server collassano puoi sempre dare la colpa a lui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.