Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Esportazione tabella mySQL

Premetto che sono nuova di questo forum e anche dell'utilizzo di MySQL. Quello che non sono riuscita a capire è: si possono esportare i dati di una tabella di mySQL informato word con delle "complicazioni"?
    ovvero: dovrei esportare solo alcuni campi e inserire dei testi prima di ogni contenuto del campo. Ad esempio se ho una tabella di indirizzi, non devo solo esportarli ma anche dirgli di aggiungere la scritta:
    [B]Nome[B]<centro>

Qualcuno sa se è possibile e come?

Devo rinunciare all'impresa?

Grazie

Daniela

se non ho capito male non ti serve esportare la tabella ma uno script che selezioni solo i campi che ti interessano e formatti l'output come piu' ti aggrada
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    Ci siano delle classi già sviluppate per creare rtf da php.
    La tua domanda non comprendeva la possibilità di usare php, ma di prendere i dati da mysql e visualizzarli con "complicazioni" in word.
    Installando MysqlConnector Net ovviamente è possibile usare Mysql con Word, tuttavia le "complicazioni" le puoi ottenere sicuramente utilizzando una classe php e costruendo un RTF al volo. Da Word direttamente probabilmente usando VB... prova a chiedere ai guru di VB se non vuoi usare php.

niente VB

preferirei usare php piuttosto che VB. Comunque il testo lo dovrei poi importare in xpress e mi servono i marcatori per includere automaticamente i fogli stile...

Ma in pratica continuo a non capire come si fa :master:

ho dato ora una occhiata alle classi rtf di php... non ho visto la possibilità di indicare gli stili.

Ma non devo indicare gli stili... Devo mettere dei testi fra il contenuto di un campo e l'altro... alla conversione in stili ci pensa il programma di impaginazione Xpress non php.
    Per me è importante sapere se c'è un modo per dirgli di aggiungere un testo tipo <testo>Indirizzo:contenuto del campo indirizzo<testo>
    Si può??

danyela tanto per capirci... tu apri il file prodotto, leggi proprio <testo>Indirizzo: contenuto del campo indirizzo<testo> - che poi viene elaborato da xpress in automatico?

se è cosi: xpress che formati accetta? solo rtf?

Leggo esattamente in quel modo il file. Xpress legge formati .doc, .rtf, .txt e anche altri a seconda delle estensioni!

Puoi aiutarmi?

non credo che esista uno script automatico, ti tocca creartelo ad hoc... ma è fattibile.

Puoi quindi da php produrti o un file RTF:
    - se hai dimistichezza con l'uso delle classi, scarica una che ti produca un rtf (ad es. www.phpclasses.org/browse/package/3560.html)
    O un file TXT:
    - con le funzioni file di php fopen() http://it.php.net/manual/it/function.fopen.php

Recuperati i dati dal database, puoi creare un nuovo file txt con fopen() e formattarli secondo tue funzioni personali che fungano da regole. Invece quindi di stamparli su tabella html, scriverai su txt (o rtf) assegnando le tue funzioni - stili.

mi rendo conto che forse per me è un impresa impossibile con le mie attuali (poche) conoscenze di php. La mia struttura mentale è portata per mysql ma non molto per php.
    Non è che posso approfittare della tua gentilezza e delle tue conoscenze?

Questo sarebbe il file .txt che dovrei generare:

@MARCHIO:PIPPO
    @TESTO:[B]Tipo: [B]spina RCA. [B]Impiego: [B]per cavi di segnale. [B]Note: [B]contatti dorati, corpo in metallo; marcatore rosso e nero. [B]Prezzo: [B]<$f"Gadget"><\#219><$f$>8,00 coppia

Ad esempio questa è la parte che dovrei aggiungere: "@TESTO:[B]Tipo: [B]" e il testo: "spina RCA" è il testo del inserito nel database.

Credo che con le mie attuali conoscenze potrei arrivare alla souzione fra un anno (ad essere ottimisti!!)...
    :master:

al tuo buon cuore

Permessi di invio