Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Combo per filtri in successione: consiglio

    Salve a tutti!
    Ho necessità di caricare tre combo per filtrare dei dati su un DB.
    A seconda del dato selezionato nella prima combo deve apparirne una seconda comprendente alcuni dati (ad esempio: Combo Provincia -> Combo Comuni).
    Selezionando un campo della seconda deve apparirne una terza (Combo Comuni -> Combo CAP).
    I dati sono tutti in un DB, ma vorrei evitare di effettuare query ogni volta che si cambia la selezione. Ho visto svariate pagine in giro per la rete che fanno un'operazione simile in tempi decisamente veloci, dunque presumo che si sia meglio caricare tutti i dati necessari prima, "parcheggiandoli" da qualche parte dalla quale poi prenderli al momento del bisogno.

    Sapete darmi un consiglio su come realizzare qualcosa del genere (senza dover, appunto, interrogare il db ogni volta che cambio elemento selezionato)?

    Grazie in anticipo a tutti!

    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  2. #2
    Cercando sul forum ho trovato alcuni suggerimenti utili, caricando i dati e creando dinamicamente gli array ed i loro valori per popolare le combo.
    Ho seguito questo esempio: http://www.devguru.com/features/know...e/A100209.html

    Il mio problema, però, è che gli array che dovrei generare sarebbero uno sproposito, e la pagina mi schianta dopo aver tentato di finire lo script (ho un "Response Buffer Limit Exceeded" in ASP).

    Sapete consigliarmi un qualcosa di più veloce?

    Grazie in anticipo.

    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.