Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    314

    problema creazione bridge

    ho un pc che si avvia senza disco tramite nfs, qundi il suo filesystem risiede appunto sul server.. adesso ho la necessità di mettere in bridging 2 schede di rete tra loro ma appena aggiungo la scheda ethernet, che il sistema usa per connettersi al server nfs, al bridge (brctr addif eth0) questa va in modalità promiscua e perdo il link col server nfs...
    per ora ho usato una terza scheda ethernet che serve solo per far dialogare il sistema col server nfs e le altre 2 sono in bridge.. però mi servirebbe usare una stessa scheda che stia in bridge e dialoghi col server nfs...
    spero di essere stato chiaro...

    P.S.: ho provato anche ad assegnare un ip all'interfaccia virtuale del bridge (br0) inizialmente sembra che funzioni ma dopo pochi secondi il sistema si blocca..

    cercasi siti con 1000 accessi al giorno di media per testing servizio di statistiche professionale... per info pvt me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da salvod
    P.S.: ho provato anche ad assegnare un ip all'interfaccia virtuale del bridge (br0) inizialmente sembra che funzioni ma dopo pochi secondi il sistema si blocca..
    E in effetti si fa proprio cosi`. Si blocca in che senso?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    314
    mah strano.... al boot ora br0 prende un indirizzo ip di un pool configurato sul server dhcp poi aggiungo al bridge anche l'eth0, manualmente, e il sistema dopo un avviso di mancata risposta del server nfs (che è normale che accada) ristabilisce il link usando la br0..
    la cosa che non capisco è perchè al boot viene praticamente ignorata la configurazione delle interfacce che sta all'interno di /etc/network/interfaces (il sistema è debian :P) e quindi per creare il bridge in automatico al boot sto inserendo, per ora, i comandi dentro /etc/rc.local. solo che quando metto li dentro anche il comando "brctr addif br0 eth0" il sistema non usa + br0 per collegarsi al server.. il problema è che non riesco a vedere che ip viene assegnato a br0
    cercasi siti con 1000 accessi al giorno di media per testing servizio di statistiche professionale... per info pvt me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    314
    up
    cercasi siti con 1000 accessi al giorno di media per testing servizio di statistiche professionale... per info pvt me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.