PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Errore per nome di file non valido caricando un'immagine

enrico83
04-05-2007, 15:24
Ciao a tutti,
ho un problema ad aprire alcuni file.
Ho un file nel quale c'è scritta la directory dove si trovano delle immagini relativamente al file stesso.
Leggo tale directory e quindi vado ad aprire le immagini.
Con alcune di queste succede che mi da un errore EInOutError with message 'Invalid Filename'.
Facendo varie prove ho visto che se la lunghezza della directory del file è intorno a 80 caratteri mi da l'errore se è tipo intorno a 60 va bene.
è possibile che sia per questo motivo?
se si qual è il numero massimo consentito?

Grazie per l'attenzione :ciauz:

alka
05-05-2007, 11:31
Escludo con buona sicurezza che il problema sia dovuto a quanto dici, ma è possibile che vi sia qualche altro errore che faccia pensare che la causa di tutto sia quella.

Eventualmente, posta un po' di codice, in particolare quello dedicato al caricamento, così è possibile verificare che sia stato scritto correttamente.

Ciao! :ciauz:

enrico83
08-05-2007, 10:38
Eheh come sempre hai ragione te Alka.
Non dipendeva dalla lunghezza della directory il malfunzionamento ma dal fatto che il file che conteneva le directory delle immagini a partire da se stesso era stato da me spostato in un'altra cartella perchè ne avevo più di uno con lo stesso nome e così il programma andava a cercare le immagini in cartelle inesistenti...
La prossima volta penserò prima di agire, magari andrà meglio! :ciauz:

Loading