Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: leggere un cookie

Utente di HTML.it

leggere un cookie

Poniamo che abbia un sito con pagine (quasi) tutte dinamiche. In particolare, ci sarà una home page di default, con la presentazione generale (generica) del sito, + alcune parti dinamiche.
    Io però vorrei che, gli utenti registrati (i cui dati sono quindi conservati nel db), potessero accedere ad una funzione di personalizzazione della home page.
    Ad esempio, al posto dei contenuti di default, poter avere le news di proprio interesse (settate in base alle proprie preferenze).
    Però vorrei che questa home page personalizzata fosse visibile - per ciascun utente che la imposta - già al caricamento della pagina, non solo dopo aver effettuato un login. Il punto - quindi - è: se utilizzo un cookie (settato via JS), come faccio a leggerlo via php?
    Il cookie risiede lato client, ma il php agisce lato server, quindi prima di poter leggere il cookie... Giusto?
    So che si può fare, ma in questo momento devo essere rintontito, perchè non mi viene in mente nessun modo per ottenere questo risultato...
    O devo far ricorso ad Ajax, per non ricaricare la pagina?
    Non so se sono OT, ma spero di no...
    metatad
    graphic & web design

i cookie giustamente sono salvati sul client, ma nel momento della richiesta, questi vengono inviati al server: quindi il php può tranquillamente leggerli

controlla la variabile $_COOKIE e la funzione set_cookie
    www.gext.it

Permessi di invio