PDA

Visualizza la versione completa : problema sulla LAN di casa

uranya
04-05-2007, 18:10
Salve a tutti i geni di questo FORUM!!
Io purtroppo sono alle prime armi con le reti e mi sono trovata un problema all'improvviso sulla mia rete locale di casa che non so proprio come risolvere...

questo è l'errore che windows mi da quando tento di disattivare la mia rete LAN via SW (cioè con il tasto dx del mouse sull'iconcina dei due terminali in basso a dx):

Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema.

:confused: a me questo msg nn mi dice niente ...nn so a voi

Cmq vi descrivo la mia rete di casa così potrete darmi meglio una mano (please)

Ho collegato al mio PC windows un router (FLYNET) tramite Ethernet. Questo inizialmente mi consentiva di collegarmi direttamente alla rete, dopo un po' però il router si è per metà rotto o meglio si è rotta la parte che mi consentiva di collegarmi all'ADSL perciò ora all'ADSL mi collego tramite modem, ma ho lasciato il router perchè essendo wireless mi consente di collegarmi con il portatile MAC (ormai però solo con il PC acceso). Ero riuscita quindi a creare una bella rete Windows-Mac che funzionava a perfezione con l'unica pecca che quando volevo collegarmi con il MAC dovevo provare un paio di volte a disattivare e attivare la mia rete LAN (non so bene il perchè...) via SW. Ora sono rimasta fregata... :cry: perchè come ho riportato sopra il mio S.O. non consente più di scollegare la rete LAN e Io sono rimasta bloccata nn riuscendo più a collegare il mio bel portatile MAC.

Non so se sono riuscita a rendere bene l'idea del problema, però se qlc sa darmi qualche suggerimento gliene sarei davvero grata.

Grazie cmq dell'attenzione!!

Nosf1
07-05-2007, 10:41
Ciao.