Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Forum help_desk

  1. #1

    Forum help_desk

    Allora lunedì devo concordare un lavoro a progetto in Qatar, roba di una settimana in loco e qualcos'altro in italia.

    Non nego che sono un pò in agitazione

    Vabbè veniamo al punto, una serie di angosce mi stanno pigliando:

    a_ Caspio devo fare il passaporto
    a_1 quanto tempo ci vuole
    a_2 dove devo andare a farlo
    a_3 che cosa occorre

    b_ Come funzionano sti contratti a progetto?

    c_ Cosa altro devo organizzare? (Che so il roaming per il cellulare, altro... )


    Ringrazio chi darà informazioni utili, gli altri ......... vabbe pure gli altri

  2. #2
    d) assicurazione sulla vita
    e) testamento

  3. #3
    per il passaporto ti servono 2 fototessere però fatte apposta per il passaporto... dal fotografo non dalle macchinette... poi un foglio da compilare, un bollettino postale di circa 40€ e una marca da bollo anche essa circa di 40€

    se conosci qlcno in questura in 1 settimana te lo fa altrimenti circa 1 mese

  4. #4
    si sapevo almeno un mese per il passaporto
    per il Qatar non ci vogliono anche dei visti particolari?
    vaccinazioni?

    http://viaggiaresicuri.mae.aci.it/?qatar
    ecco ^^

  5. #5
    Originariamente inviato da DragonFire
    per il passaporto ti servono 2 fototessere però fatte apposta per il passaporto... dal fotografo non dalle macchinette... poi un foglio da compilare, un bollettino postale di circa 40€ e una marca da bollo anche essa circa di 40€

    se conosci qlcno in questura in 1 settimana te lo fa altrimenti circa 1 mese
    il foglio da compilare dove lo posso reperire? giusto per non fare la fila in questura due volte.

    Un mese mi sa che ci sto stretto stretto

  6. #6
    Originariamente inviato da NyXo
    d) assicurazione sulla vita
    e) testamento
    superflue entrambe sono nullatenente e non è che valgo un granchè

  7. #7
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    il foglio da compilare dove lo posso reperire? giusto per non fare la fila in questura due volte.

    Un mese mi sa che ci sto stretto stretto
    e devi fare anche il visto presso l'ambasciata a Roma o te lo fai fare dallo sponsor sul luogo ^^

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da DragonFire
    per il passaporto ti servono 2 fototessere però fatte apposta per il passaporto... dal fotografo non dalle macchinette...
    da quando?

    Comunque per il passaporto trovi tutte il infomazioni qui
    http://www.poliziadistato.it/pds/cit...o/passapor.htm
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    il foglio da compilare dove lo posso reperire? giusto per non fare la fila in questura due volte.

    Un mese mi sa che ci sto stretto stretto
    foglio bollettino e tipo di marca da prendere te lo dicono sia in comune che in questura...

  10. #10
    Avvertenze:
    Si consiglia di :
    - evitare luoghi di manifestazione, di assembramento e quelli di culto (soprattutto in occasione della preghiera del venerdì e durante il periodo del Ramadan);
    - astenersi da comportamenti che possano essere interpretati come irriguardosi degli usi e delle abitudini locali;
    - evitare centri commerciali e cinema nei momenti di maggiore affollamento.
    - recarsi in alberghi e ristoranti che adottano adeguati controlli antiterrorismo.
    - utilizzare per gli spostamenti nelle zone desertiche un mezzo adeguato (es. fuoristrada) avvalendosi anche di una guida locale esperta.
    - registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it
    - adottare un abbigliamento, sia femminile che maschile, adeguato che rispetti i canoni della religione islamica. Il consumo di bevande alcoliche, carni suine e derivati, generalmente sono vietati, mentre agli stranieri ne è consentito il consumo nelle loro abitazioni oppure negli alberghi e nei circoli privati (alberghi e circoli non servono quasi mai maiale e sospendono l’offerta di alcool durante il periodo del Ramadan). L’Islam condiziona alcuni comportamenti quotidiani e, onde evitare spiacevoli reazioni, è consigliabile informarsi ed attenersi ai suggerimenti dello sponsor, dell’ospite o dell’albergatore;
    - prima di scattare fotografie od effettuare riprese video, di assicurarsi dell’ esistenza di eventuali divieti chiedendo sempre il permesso per fotografare o riprendere persone del luogo.

    Va, infine, sottolineata l’importanza dello “sponsor” (vedi voci “Visto”) che si assume la responsabilità per qualsiasi comportamento dello straniero che ha sponsorizzato.


    per quanto riguarda la sanità

    Si consiglia, pertanto, di stipulare prima di intraprendere il viaggio un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento del malato in altro Paese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.