Salve, ho bisogno di visualizzare l'url letta dal database come un link ad un sito web, purtroppo però il gridview e listview me lo visualizza come normale testo, come posso risolvere? grazie
Salve, ho bisogno di visualizzare l'url letta dal database come un link ad un sito web, purtroppo però il gridview e listview me lo visualizza come normale testo, come posso risolvere? grazie
www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani
ad es nel gridview puoi fare una colonna template dove inserisci il link passandogli il valore
in asp.net 2.0 è una cosa tipo
ciaocodice:.... <Columns> <asp:TemplateField HeaderText="link"> <ItemTemplate> "><%#Eval("ATTIVO") %> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> ecc....
Questo è il codice che devo modificare:
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AllowPaging="True" AllowSorting="True"
AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="AccessDataSource1" style="text-align: center">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="Regione" HeaderText="Regione" SortExpression="Regione" />
<asp:BoundField DataField="Diocesi" HeaderText="Diocesi" SortExpression="Diocesi" />
<asp:BoundField DataField="Parrocchia" HeaderText="Parrocchia" SortExpression="Parrocchia" />
<asp:BoundField DataField="Chiesa" HeaderText="Chiesa" SortExpression="Chiesa" />
<asp:BoundField DataField="Indirizzo" HeaderText="Indirizzo" SortExpression="Indirizzo" />
<asp:BoundField DataField="Tel" HeaderText="Tel" SortExpression="Tel" />
<asp:BoundField DataField="SitoWeb" HeaderText="SitoWeb" HtmlEncode="true" SortExpression="SitoWeb" />
<asp:BoundField DataField="Descrizione" HeaderText="Descrizione" SortExpression="Descrizione" />
</Columns>
<AlternatingRowStyle HorizontalAlign="Center" Wrap="True" />
</asp:GridView>
Come puoi vedere la colonna sitoweb mi visualizza solo testo e non un link, seguendo le tue direttive, come modifico??
grazie 1000
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
codice:<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AllowPaging="True" AllowSorting="True" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="AccessDataSource1" style="text-align: center"> <Columns> <asp:BoundField DataField="Regione" HeaderText="Regione" SortExpression="Regione" /> <asp:BoundField DataField="Diocesi" HeaderText="Diocesi" SortExpression="Diocesi" /> <asp:BoundField DataField="Parrocchia" HeaderText="Parrocchia" SortExpression="Parrocchia" /> <asp:BoundField DataField="Chiesa" HeaderText="Chiesa" SortExpression="Chiesa" /> <asp:BoundField DataField="Indirizzo" HeaderText="Indirizzo" SortExpression="Indirizzo" /> <asp:BoundField DataField="Tel" HeaderText="Tel" SortExpression="Tel" /> <asp:TemplateField HeaderText="SitoWeb"> <ItemTemplate> <%#Eval("SitoWeb")%> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> <asp:BoundField DataField="Descrizione" HeaderText="Descrizione" SortExpression="Descrizione" /> </Columns> <AlternatingRowStyle HorizontalAlign="Center" Wrap="True" /> </asp:GridView>
Grazie![]()