Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Il nulla

  1. #1

    Il nulla

    Cos'è il nulla? Chi è stato ad inventarlo? Come si può provare la sua esistenza? Cioè se noi siamo, proviamo dolore, piacere, sentiamo odori, sapori ecc, come abbiamo potuto creare il nulla?

  2. #2
    forse mi sbaglio ma il nulla non è

  3. #3

  4. #4

    Re: Il nulla

    Originariamente inviato da nickcrazy
    Cos'è il nulla? Chi è stato ad inventarlo? Come si può provare la sua esistenza? Cioè se noi siamo, proviamo dolore, piacere, sentiamo odori, sapori ecc, come abbiamo potuto creare il nulla?
    Non credo che nessuno di noi sia il demiurgo o il dio creatore, quindi noi non abbiamo creato il nulla. Il nulla e' semplicemente l'assenza, una specie di assenza assoluta. Quindi cosi' come l'uomo dall'esistenza delle cose ha immaginato l'esistenza di un essere assoluto (dio o chi per esso) allo stesso modo dall'assenza di cose sara' riuscito a immaginare l'assenza assoluta, cioe' il nulla.

    Infine, per Parmenide, l'essere e' ed e' necessario che sia. Il non essere non e' ed ed e' necessario che non sia.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Federiconet
    :quote:
    Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

  6. #6

    Re: Re: Il nulla

    Originariamente inviato da NyXo
    Non credo che nessuno di noi sia il demiurgo o il dio creatore, quindi noi non abbiamo creato il nulla. Il nulla e' semplicemente l'assenza, una specie di assenza assoluta. Quindi cosi' come l'uomo dall'esistenza delle cose ha immaginato l'esistenza di un essere assoluto (dio o chi per esso) allo stesso modo dall'assenza di cose sara' riuscito a immaginare l'assenza assoluta, cioe' il nulla.

    Infine, per Parmenide, l'essere e' ed e' necessario che sia. Il non essere non e' ed ed e' necessario che non sia.
    non hai inserito "prematurata"

  7. #7

    Re: Re: Il nulla

    Originariamente inviato da NyXo
    Non credo che nessuno di noi sia il demiurgo o il dio creatore, quindi noi non abbiamo creato il nulla. Il nulla e' semplicemente l'assenza, una specie di assenza assoluta. Quindi cosi' come l'uomo dall'esistenza delle cose ha immaginato l'esistenza di un essere assoluto (dio o chi per esso) allo stesso modo dall'assenza di cose sara' riuscito a immaginare l'assenza assoluta, cioe' il nulla.

    Infine, per Parmenide, l'essere e' ed e' necessario che sia. Il non essere non e' ed ed e' necessario che non sia.
    Ma se non è niente come può essere concepibile? Gli animali (cani, gatti, scimmie, ecc) sanno cos'è il nulla? Secondo me è solo un'invenzione umana...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    324

    Re: Re: Il nulla

    Originariamente inviato da NyXo
    Infine, per Parmenide, l'essere e' ed e' necessario che sia. Il non essere non e' ed ed e' necessario che non sia.

    ...uhm...e per Zenone?

    Sai com'è...sempre un po' di piuuuù....Zenone ti daaaa!
    Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.

  9. #9

    Re: Re: Re: Il nulla

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    non hai inserito "prematurata"
    eh eh, speravi di cogliermi in fallo, ma non e' cosi'.
    Il nulla non puo' pre -maturare in quando che si colloca in una dimensione atemporale (altrimenti, se vi fosse tempo nel nulla, il nulla avrebbe tempo, ma il nulla non puo' avere qualcosa, altrimenti non sarebbe assenza totale) in cui non possono esserci un pre e un post. Ergo il nulla e' allo stesso tempo mai maturo e da sempre maturo.
    Piuttosto il nulla tarapia tapioco come se fosse antani.

  10. #10

    Re: Re: Re: Il nulla

    Originariamente inviato da nickcrazy
    Ma se non è niente come può essere concepibile? Gli animali (cani, gatti, scimmie, ecc) sanno cos'è il nulla? Secondo me è solo un'invenzione umana...
    E perche', io che corpo cavernoso ho scritto? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.