Ciao a tutti, premetto che di php ne so poco e forse quello che sto per chiedere non è nemmeno di competenza del linguaggio PHP stesso (forse javascript???).
Ho notato che nei siti raccolta del tipo "webgallery" (come per esempio www.w3csites.com e molti altri) vengono create "al volo" (almeno secondo me) delle immagini screenshot di un determinato url (anche più url/immagini su ogni pagina). In questo momento, ho notato che nel sito w3csites.com forse c'è qualcosa che non funziona (ma fino a qualche giorno fa era ok) e quindi non so se ho reso l'idea di cosa intendo.
Io cercavo uno script che sia lato server e che sia sempre funzionante (per quello ho postato qui su php e non su javascript) che crei queste thumbs. Nel sito che ho citato prima ho visto che forse qualcosa è stato preso da www.artviper.net: al momento ho visto solo uno script (javascript tra l'altro) che creare la thumb ma solo come effetto hover sul link (qui http://www.artviper.net/websitethumbnails.php si trova qualche link con quell'effetto).
Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Esiste qualche script che lo fa in php?
Al limite spostate pure il mio messaggio nella categoria più appropriata del forum, grazie.
Ciao!