Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[JAVA]Consigli progettazione applicazione client-server con xml

Salve a tutti!

Devo progettare un'applicazione client-server per la gestione di un newsgroup. Avevo pensato di memorizzare i messaggi all'interno di un file xml così strutturato:

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <lista>
      <newsgroup nome="prova">
        <messaggio id="01">
          <titolo>messaggio di prova</titolo>
          <autore>Io</autore>
          <data>data</data>
          <allegato>allegato</allegato>
          <testo>qui ci va il testo!</testo>
        </messaggio>
      </newsgroup>
    </lista>
    Inoltre sul newsgroup possono essere postati messaggi testuali con allegati file binari(massimo un allegato ad ogni messaggio), quindi si deve definire un formato di comunicazione fra client e server e lo scambio di messaggi.

Come posso gestire l'invio di file binari? Definito un formato posso memerizzarlo direttamente nel file xml?

E' la prima volta che scrivo un'applicazione di questo tipo...

Grazie

Utente di HTML.it
    devo implementare un servizio basato su architettura client-server per la gestione di newsgroup. Il funzionamento del servizio viene fornito attraverso:

- Un server centrale che gestisce il servizio e consente ai client l'accesso ai newsgroup, soddisfando le richieste che riceve. Il server è concorrente, quindi può gestire più client diversi. All'avvio il server deve leggere un file di configurazione dove vengono fissati i parametri di funzionamento. Sono previsti anche tre comandi sul server per regolarne il funzionamento.

- Un client che possa connettersi al server per poter effettuare operazioni di lettura o invio di messaggi e altre operazioni (invio file di allegati) sul newsgroup. All'avvio il client deve leggere un file di configurazione dove vengono fissati i suoi parametri di funzionamento. L'interazione successiva avviene principalmente attraverso comandi testuali immessi dall'utente.

Ho scritto una classe statica newsgroup che crea dei file xml, inizialmente vuoti, all'interno della dir /newsgroup. Ora dovrò scrivere una classe messaggio, secondo voi mi conviere fare anche questa statica?

Grazie

Permessi di invio