Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [Tutorial] Comprare Auto Usata

    Come da oggetto, quali sono le cose da tenere in considerazione?

  2. #2
    - Che l'usura delle gomme sia unifome...se piu' consumate alla spalla vuol dire che la macchina è stata giudata in modo "sportivo"

    - Che tutti i tagliandi siano regolari, e possibilmenti fatti da concessionari autorizzati dalla casa

    - Se il volante o il pedale della frizione risultano lucidi...e la macchina segna 20,000 km ce' qualcosa che non va...sicuramente ne ha molti di piu'

    - se è una macchina importata, che tutti i documenti siano in regola

    - che non ci sia rugine varia...non vergognarti a guardare anche "sotto" la macchina

    altri per il momento non me ne vengono in mente....


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    se la macchina ha meno di 40'000 km e le ruote sono più recenti dell'auto (guarda la data sul copertone) allora vuol dire che il contachilometri è stato tirato indietro
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    noi ne abbiamo prese 2

    1 su Autoscout24 nel 2005
    1 su Ebay nel 2006

    i criteri avrebbero dovuto essere max 3 anni, 30.000km, bassa cilindrata (consumi), uniproprietario, servo e clima

    in realtà:
    la prima era del 2000, 1.3 16V monovol., 2 propr. e aveva 86.000km l'ho pagata 4350eu contro i 15.500 da nuova ma volevo proprio quel modello di quel colore.
    le ho fatto fare subito una manutenzione generale e adesso a 2 anni di distanza posso dire che sono contenta, son 2 anni che non ci spendo, ha pure superato la revisione senza metterci mano.
    il meccanico mi ha detto che quel modello è un trattore, va sempre e ci posso fare tranquillamente altri 100.000km

    l'altra non è stata scelta in base al modello ma ai km, all'età e alla cil.
    era del 2002 aveva 35000km e era un 1.4 8V SW
    zero manutenzione ad oggi.
    pagata 5.250eu contro i 17.000 da nuova

    vanno entrambe benissimo e consumano davvero poco.

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Originariamente inviato da postmaster1
    - Che l'usura delle gomme sia unifome...se piu' consumate alla spalla vuol dire che la macchina è stata giudata in modo "sportivo"

    - Che tutti i tagliandi siano regolari, e possibilmenti fatti da concessionari autorizzati dalla casa

    - Se il volante o il pedale della frizione risultano lucidi...e la macchina segna 20,000 km ce' qualcosa che non va...sicuramente ne ha molti di piu'

    - se è una macchina importata, che tutti i documenti siano in regola

    - che non ci sia rugine varia...non vergognarti a guardare anche "sotto" la macchina

    altri per il momento non me ne vengono in mente....

    quoto questi punti ed aggiungo:

    lavoro con 6 / 7 concessionarie della zona.. ce ne fosse UNA che non tira via qualche Km da un auto.. io l'ho presa usata da una persona di cui mi fido molto e la prima cosa che ho fatto l'ho portata all'audi per vedere se in Km segnati erano reali (e lo erano, per fortuna..)

    purtroppo è una prassi consolidata dovuta anche al fatto che c'è un po di 'ignoranza' da parte di noi acquirenti.. meglio 100.000 km fatti BENE che 40.000 fatti da un MANZO con la patente.. eppure la macchina da 40.000 alletta sempre (ovviamente) più delle altre. e costa di più.. poi magari i 40.000 km li ha fatto rotolando mentre quell'altro la trattava come una figlia..

    curiosità: che marca saresti intenzionato a valutare?! una renault o una BMW? ! giusto per capire..

    ah, e poi, TIRARE sulla garanzia.. un anno diglielo che è buono per pulirsi il sedere.. sono capaci tutti a prendere un auto, portarla in officina, e farla andare avanti un anno, a meno che non sia una 127 del '59...

  6. #6
    Originariamente inviato da @rgo1
    noi ne abbiamo prese 2

    1 su Autoscout24 nel 2005
    1 su Ebay nel 2006

    i criteri avrebbero dovuto essere max 3 anni, 30.000km, bassa cilindrata (consumi), uniproprietario, servo e clima

    in realtà:
    la prima era del 2000, 1.3 16V monovol., 2 propr. e aveva 86.000km l'ho pagata 4350eu contro i 15.500 da nuova ma volevo proprio quel modello di quel colore.
    le ho fatto fare subito una manutenzione generale e adesso a 2 anni di distanza posso dire che sono contenta, son 2 anni che non ci spendo, ha pure superato la revisione senza metterci mano.
    il meccanico mi ha detto che quel modello è un trattore, va sempre e ci posso fare tranquillamente altri 100.000km

    l'altra non è stata scelta in base al modello ma ai km, all'età e alla cil.
    era del 2002 aveva 35000km e era un 1.4 8V SW
    zero manutenzione ad oggi.
    pagata 5.250eu contro i 17.000 da nuova

    vanno entrambe benissimo e consumano davvero poco.

    che macchine hai?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    @sergiao: te le ho mandate in MP
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Originariamente inviato da @rgo1
    @sergiao: te le ho mandate in MP
    Sì, ma poi levale che altrimenti non mi ci entrano più altri pvt

    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Originariamente inviato da andropoff

    curiosità: che marca saresti intenzionato a valutare?! una renault o una BMW? ! giusto per capire..
    Allora, il mio non è tanto un problema di marca quanto di prezzo.
    Ora come ora potrei spendere intorno ai 3000 neuri, quindi so benissimo di non poter aspirare ad un macchinone.
    Sto cercando un qualcosa intorno ai 1000cc benzina non troppo vecchissima.

  10. #10
    Originariamente inviato da Sergiao
    Sì, ma poi levale che altrimenti non mi ci entrano più altri pvt


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.