Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Montagna e vipere

  1. #1

    Montagna e vipere

    Che voi sappiate, esiste un modo per evitare, durante una passeggiata in montagna, di venir attaccati dalle vipere?
    Ne parlavamo ieri con amici ed alcuni sostenevano che le vipere attaccano solo se si sentono costrette (non a caso dalle mie parti chi è morso dalle vipere, viene colpito in tempo di raccolta degli asparagi: loro sedute sui sassi, tu allunghi la mano.. inevitabile il contatto); secondo questa teoria, camminando in un prato bello ampio non si corrono rischi, anche perchè sentendo i passi in arrivo hanno tutto il tempo di spostarsi.

    in sintesi: se durante una passeggiata in montagna, come sto facendo in questo periodo, mi sdraio per terra a prendere il sole e leggere il giornale, rischio qualcosa?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Si si occhio eh...le vipere attaccano in branchi. Quando sono in branchi devi stare attento perchè godono di un +2 sugli attacchi corpo a corpo, e poi a volte c'è uno stregone vipera che casta paralizza. Occhio...



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    può essere utile usare un bastone per smuovere foglie o erba prima di mettere le mani nel sottobosco.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Montagna e vipere

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Che voi sappiate, esiste un modo per evitare, durante una passeggiata in montagna, di venir attaccati dalle vipere?
    Ne parlavamo ieri con amici ed alcuni sostenevano che le vipere attaccano solo se si sentono costrette (non a caso dalle mie parti chi è morso dalle vipere, viene colpito in tempo di raccolta degli asparagi: loro sedute sui sassi, tu allunghi la mano.. inevitabile il contatto); secondo questa teoria, camminando in un prato bello ampio non si corrono rischi, anche perchè sentendo i passi in arrivo hanno tutto il tempo di spostarsi.

    in sintesi: se durante una passeggiata in montagna, come sto facendo in questo periodo, mi sdraio per terra a prendere il sole e leggere il giornale, rischio qualcosa?
    beh, qualcosina si.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    evita le pietraie. stai molto attento verso settembre. se non le stuzzichi o non ti avvicini non dovrebbero far nulla. se si dirigono verso di te scappa in salita, non in discesa.

    io ne ho vista una l'anno scorso, fortuna ero in mtb e sono filato via come un fulmine. :cacarella:


    ps: di sti tempi son ben peggio le zecche!

  6. #6

    Re: Montagna e vipere

    Originariamente inviato da l'evangelista

    in sintesi: se durante una passeggiata in montagna, come sto facendo in questo periodo, mi sdraio per terra a prendere il sole e leggere il giornale, rischio qualcosa?
    se ti sdrai sopra a una vipera, si

  7. #7

  8. #8
    Originariamente inviato da mdsjack
    evita le pietraie. stai molto attento verso settembre. se non le stuzzichi o non ti avvicini non dovrebbero far nulla. se si dirigono verso di te scappa in salita, non in discesa.

    io ne ho vista una l'anno scorso, fortuna ero in mtb e sono filato via come un fulmine. :cacarella:


    ps: di sti tempi son ben peggio le zecche!
    zecche da queste parti non ci sono (dico 'montagna' ma parlo di 500 metri ).. quella dello scappare in salita non lo sapevo..
    tempo fa ne ho incontrata una mentre correvo (strada statale piena di macchine ) ma ha giusto attraversato per scappare nel bordo e quindi nel parco

    @tognazzi: si lo sapevo ma non vado per cogliere asparagi o altro, non metto le mani nel sottobosco

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    Si si occhio eh...le vipere attaccano in branchi. Quando sono in branchi devi stare attento perchè godono di un +2 sugli attacchi corpo a corpo, e poi a volte c'è uno stregone vipera che casta paralizza. Occhio...




    solo se ti attaccano sui due lati.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Montagna e vipere

    Originariamente inviato da l'evangelista
    in sintesi: se durante una passeggiata in montagna, come sto facendo in questo periodo, mi sdraio per terra a prendere il sole e leggere il giornale, rischio qualcosa?
    Ogni tanto batti le suole a terra, quelle vibrazioni sono sufficienti per non farle avvicinare.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.