Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ancora Slmodem

  1. #1

    Ancora Slmodem

    Salve,
    sono alle prese con il modem interno del mio notebook (asus serie a3n), il solito AC'97 per capirci. Ho Fedora core 6 ed ho installato i driver in rpm presi dall'ftp di livina.

    Il problema è il seguente, non riesco a collegarmi con wvdial. Ho preso dalla rete alcuni wvdial già pronti. Praticamente ricevo l'errore:

    NO DIALTONE

    Ho letto che si può risolvere con un ATX3 come stringa di inizzializzazione, oppure aggiungendo un X3 nel comando Init2. Ho provato in entrambi i casi, ma da lo stesso problema:

    NO ANSWER

    Il cavo funziona ed è ben collegato, visto che da Win funziona. Ho provato a scollegare il cavo e si comporta nella stessa maniera, è come se se ne fregasse se il cavo è collegato o no...

    Sapete dove posso mettere mani?
    Purtroppo solo legato a windows proprio da questo fatto, non posso navigare da Linux...altrimenti potrei benissimo evitare di usarlo....


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so risolvere il tuo problema, ma per pochi euro prenditi un modem esterno seriale ed un tutto un alltro mondo. Non hai bisogno di driver, si connette da solo.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    i problemi possono essere molti

    non è certo che il driver slmodem sia quello corretto

    devi provare ad avviare un dialer ( kppp se hai kde o gnome-ppp se hai gnome )

    da li puoi interrogare le porte ( dal menu /dev/modem trovi la lista ) e vedere se risponde in una in particolare

    altrimenti prova a installare wvdial che ha un sistema piu intelligente per configurare la connessione

  4. #4
    grazie per le risposte.

    Comunque, non posso acquistare un modem seriale dato che il mio notebook non ha la porta seriale....

    Poi volevo dire che uso già wvdial e il modem sembrerebbe essere stato riconosciuto correttamente, il problema è che non si aggancia alla linea...

  5. #5
    il fatto che tu veda correttamente il nome del modem non significa che poi il sistema lo possa usare

    sono informazioni che comunica l'harware al sistema semplicemente

    se è un laptop dai uno sguardo qui' http://www.linux-laptop.net/

    spesso ci sono i consigli giusti per il uo modello esatto di laptop

  6. #6
    purtroppo avevo guardato anche lì............niente di niente...

    mi ricordo che tempo fa avevo anche provato con una slackware a configurare un'altra versione dei driver più vecchia e KPPP dava sempre un NO ANSWER...

  7. #7
    prova a dare un
    modprobe snd-intel8x0m
    prima di tentare la configurazione

    altrimenti prova ad esempio

    chkconfig slmodemd on
    poi avviare slmodemd




    alcuni di questi modem intel funzionano con i driver conexant che rilasciano solo un driver limitato a 1.44 scaricabile dal sitodi linuxant http://www.linuxant.com/drivers/

  8. #8
    ok non ci avevo provato con quelli...

    ora provo anche se già è poco 56Kpbs figuriamoci 14 Kbps...

  9. #9
    andy la bella notiza è che scrivo da linux la brutta è che sto a 14.4Kbps.........vabbè meglio di niente....anche se ripeto che trovo scandaloso il fatto che debba pagare 19,99 dollari per i driver di qualcosa che ho già pagato....


    grazie mille per le risposte

  10. #10
    si conexant è una vergogna
    io sconsiglio sempre tutti ad acquistare conexant

    una volta sviluppavano e distribuivano driver specifici per ogni distribuzione poi un giorno tirarono fuori questa novita'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.