Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    98

    area cliccabile anche con explorer

    ciauz a tutti, sono due ore che sto sbattendo la testa contro questo problema e non riesco a venirne a capo...

    allora, il problema nei dettagli è il seguente:

    devo realizzare un'effetto "preview" (quindi ingrandimento di un'immagine) col rollover...niente di più semplice direte voi, e in effetti anche io...ma c'è un problemone: se rendo l'immagine cliccabile e ci creo l'effetto "onmouseover" quando si ingrandisce l'effetto "onmouseout" viene attivato quando esce dall'immagine grande, e quindi il mouse è già sopra l'immagine successiva senza lasciarmi il tempo di decidere dove spostarmi...

    quindi mi son detto: perchè non creare un div fantasma delle stesse dimensioni e nella stessa posizione dell'immagine, ma in posizione "sopraelevata" tramite la proprietà z-index dei css...

    risultato perfetto (a parte un'aggiustatina di mettere un tag <a> anzicchè <div> così mi mantiene il link)...peccato che funzioni solo con firefox in quanto explorer rileva quel tag vuoto e quindi gli dà dimensioni nulle pur avendo io specificato che deve essere 100px x 100px...

    avevo pensato di mettervi un'immagine trasparente, ma potete ben capire come questa soluzione sia contro tutte le norme di "buona scrittura" del codice (non che le idee precedenti fossero ortodosse, ma almeno passabili)...

    idee??

    per farvi capire meglio vi posto il link della pagina in questione: link

    grazie di tutto ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

  2. #2
    bel sito..
    se ho capito potresti giocare con il

    font-size:...px;


    in questo modo in explorer il contenitore è costretto ad ingrandirsi
    almeno del suo contenuto

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    perfetto...ora ho risolto quel problema ma, giustamente, se ne presenta un altro...

    sempre con explorer ('sta brutta bestia) quando creo la preview, pur impostando alti valori di "z-index", l'immagine non va in primo piano ma viene surclassata da quella successiva...perchè??

    l'indirizzo di riferimento è sempre lo stesso e, sempre come prima, firefox funziona alla perfezione...qualcuno ha qualche idea??

    se volete vi posto il codice, anche se è abbastanza un macello...

    grazie!!
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.