PDA

Visualizza la versione completa : Problema wireless dopo standby computer

Singing Angel
05-05-2007, 19:58
Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per postare, è che il mio problema è un po' strano e non so bene come classificarlo... :confused: :bhò:
Mi connetto da sempre a Internet wi-fi con il mio portatile ma da un po' di tempo ho iniziato ad avere uno strano problema: se lascio il computer per un po' in stand-by, quando riprendo a lavorare non c'è verso di accedere a internet, anche se la connessione risulta attiva e la ricezione buona/ottima, quindi riavvio e tutto ricomincia ad andare perfettamente. Non so se c'entri qualcosa, ma nello stesso periodo il computer ha iniziato anche ogni tanto a "perdere" misteriosamente la connessione, per ritrovarla qualche istante dopo (cosa irritante se sto scaricando qualcosa!). Premetto che questa cosa succede SOLO a casa mia e non in un altro appartamento dove uso regolarmente la wireless senza il minimo problema, perciò non può essere il computer!
Se qualcuno ha qualche idea per illuminarmi ve ne sarò per sempre grata... :zizi:

Thanks!!!

PS: a casa ho un router Netgear, la sigla del modello credo sia DG834G

SoloWiFi
06-05-2007, 09:45
può darsi che nelle strette vicinanze di casa tua ... o proprio dentro casa tua, è stato installato qualcosa che da fastidio.
Prova a cambiare canale all'AccessPoint. Usa uno di questi 3 canali: 1, 6, 11 e vedi quale va meglio.

Singing Angel
06-05-2007, 14:17
Ok, proverò e vediamo se cambia qualcosa! Grazie per il suggerimento!

Singing Angel
29-06-2007, 17:44
Provati tutti e tre ma purtroppo non cambia nulla... anzi ormai perde la connessione di continuo. Se avete qualche altro rimedio da suggerirmi resto aperta a qualsiasi proposta, io ne so troppo poco ahimé... :dhò:

SoloWiFi
29-06-2007, 18:33
... l'AccessPoint che sta andando a ... miglior vita?
Prova ad aggiornargli il firmware

Singing Angel
30-06-2007, 17:42
Originariamente inviato da SoloWiFi
Prova ad aggiornargli il firmware

Fatto, ho scaricato la versione più recente e fatto l'update ma non noto cambiamenti... proverò a alternare ancora i canali per vedere se cambia qualcosa e soprattutto appena posso provo con un altro portatile per vedere se succede con tutti i computer o solo con il mio! :master:
Comunque grazie per i suggerimenti che mi hai dato finora! :)

PS: ho visto che in vari post parlate di "ping" ma non so bene di cosa si tratti, né se possa essere utile nel mio caso: senza che perdi troppo tempo a spiegarmelo, c'è un qualche topic o sito illuminante che mi faccia capire cos'è?

Singing Angel
19-09-2007, 13:40
Originariamente inviato da SoloWiFi
... l'AccessPoint che sta andando a ... miglior vita?

Comincio veramente a pensare che il problema sia quello! Per ora la situazione è parzialmente migliorata usando una chiavetta wireless esterna, è possibile che sia perché il segnale dell'access point è diventato più... "debole"? (a proposito, cambiare canale non ha prodotto alcun cambiamento).
Giusto per regolarmi, qual è la vita media di un router, più o meno? Il mio netgear dovrebbe avere... :master: tra i 2 e i 3 anni mi pare...

Come sempre grazie a tutti per la miniera di informazioni che mettete a disposizione dei neofiti come me! :D

Loading