Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

come faccio a rispondere con quote?

ciao!

sto creando un forum e sono incappato in questo problemino.. :master: :master:

come faccio a rispondere citando il testo di un messaggio, facendo in modo che questo messaggio risulti poi separato dal resto del testo del mess?

in altre parole come faccio a mettere in evidenza quel testo ed usare il tag che in molte chat php si chiama appunto [quote]?

grazie mille!
    cerco ragazzi come me che abbiano voglia di aprire un bel mini-portale con un bel forum,magari anche al livello di questo!!
    potremmo collaborare ed imparare insieme..

Hai due opzioni:
    1. il testo da quotare sta dentro una form in un campo di tipo hidden assieme al pulsante QUOTE.
    codice:
    ' sezione visualizzazione post nel thread
    do until rs.eof
    response.write rs("testoPost")
    response.write "<form method=""post"" action=""reply.asp?threadID=" & rs("threadID") & """>"
    response.write "<input type="hidden" name=""quote"" value=""" & rs("testoPost") & """ />"
    response.write "<input type=""submit"" name=""action"" value=""RISPONDI"" /> <input type=""submit"" name=""action"" value=""QUOTA"" />"
    response.write "</form>"
    rs.moveNext
    loop
    La pagina reply.asp recupera con request.queryString l'ID del thread prendendo la variabile threadID e con request.form il campo di nome quote e il campo di nome action (ovvero il submit).
    Se action è uguale a QUOTE allora nella textarea aggiungi il contenuto del campo di nome quote.

L'altra opzione è senza campo hidden per il testo da quotare, ma con un campo hidden con l'ID del post da quotare.
    codice:
    ' sezione visualizzazione post nel thread
    do until rs.eof
    response.write rs("testoPost")
    response.write "<form method=""post"" action=""reply.asp?threadID=" & rs("threadID") & """>"
    response.write "<input type="hidden" name=""quoteID"" value=""" & rs("postID") & """ />"
    response.write "<input type=""submit"" name=""action"" value=""RISPONDI"" /> <input type=""submit"" name=""action"" value=""QUOTA"" />"
    response.write "</form>"
    rs.moveNext
    loop
    La pagina reply.asp controlla che sia stato premuto QUOTA (in base al value del campo di nome action) e prendendo l'ID del post da quotare dal campo hidden con nome quoteID, fa una query sul db per recuperare il testo, appunto, da quotare e lo aggiunge nella textarea della risposta.

A mio avviso è più veloce la prima soluzione.

grazie mems!

il problema che ho riscontrato è un altro però..

come faccio poi a richiamare il testo quotato nel form di risposta o stamparlo poi nella risposta, differenziandolo da tutto il resto del messaggio?

grazie mille!!!
    cerco ragazzi come me che abbiano voglia di aprire un bel mini-portale con un bel forum,magari anche al livello di questo!!

Usando il BB Code. Cerca su internet.

ma funziona solo per il php o solo per l'asp questo bbcode?

e come faccio ad usarlo?

basta inserire i tag e funziona automaticamente?

Quando scrivi il testo quotato dentro alla textarea (dove l'utente poi dovrebbe aggiungere il proprio testo), metti prima un tag tipo [ quote ] (senza spazi tra le quadre e la parola quote), quindi il testo quotato e poi [ / quote ] (sempre senza spazi).
    Quando leggi i dati per visualizzarli poi nella pagina fai una replace mettendo un <div class="quotato"> al posto di [ quote ] e un </div> al posto di [ / quote ]
    Ovviamente devi avere una classe CSS di nome quotato che faccia apparire il testo in maniera differente rispetto al resto, che ne so, carattere inclinato, una cella con bordo, sfondo di un altro colore... oppure ti prendi sta bella funzione trovata grazie a Google: http://forums.aspfree.com/code-bank-...ipt-90019.html

grazie mille mems!!

non vorrei abusare della tua gentilezza, ma se volessi creare dei pulsanti che al clic mi inseriscono questi tag all'interno del form come dovrei fare?

vorrei creare dei tasti tipo B I U , quelli per l'allineamento, la grandezza del testo e simili..

dovrei farlo in javascript forse?

poi aiutarmi anche in questo?

Originariamente inviato da therevengeofgdr
    grazie mille mems!!

non vorrei abusare della tua gentilezza, ma se volessi creare dei pulsanti che al clic mi inseriscono questi tag all'interno del form come dovrei fare?

vorrei creare dei tasti tipo B I U , quelli per l'allineamento, la grandezza del testo e simili..

dovrei farlo in javascript forse?

poi aiutarmi anche in questo?

devi farli in javascript i pulsanti
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

mmmmmm.....
    si trova qualcosina di già fatto???

Originariamente inviato da therevengeofgdr
    mmmmmm.....
    si trova qualcosina di già fatto???

apparte che sono proprio due righine due di javascript, cmq chiedi nel forum apposito
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio