Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

IPod In lavatrice AIUTOOOO

Ciao a tutti, ho per sbaglio dimenticato l ipod dentro i pantaloni (li fanno sempre piu piccoli e leggeri sti mp3 ...) e mi e´finito in lavatrice a 60 gradi con centrifuga...me ne sono accorto quando ormai la centrifuga aveva finito...E´un ipod nano silver da 2 gb, l ho tirato fuori e non si accendeva piu..

Alcuni miei amici mi hanno consigliato di asciugarlo e di metterlo sotto carica, la asciugatura non l ho fatta visto che ha subito un ora di centrifuga ...quindi l ho messo sotto carica ma comunque non si accende tutt ora.

Ora visto che l ho comprato su ebay, e non ho garanzia..per ripararlo quanto puö costare? Se lo apro io manualmente? Cosa mi consigliate di fare...?

GRAZIE!!

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    non farlo asciugare è stata una cazzata, dovevi aspettare che tutta l'acqua evaporasse fuori
    prova a lasciarlo asciugare per qualche ora e poi rimetterlo sotto carica, ma secondo me è andato..60° con detersivo e centrifuga
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di fatman
    Ciao, sei fortunato oppure no ? :-P
    purtroppo l'elettricita' (delle batterie) e l'acqua non vanno assolutamente d'accordo, quando si uniscono tendono inevitabilmente a corrodere tutto cio' che e' metallico e sotto tensione.
    per esperienza personale ho salvato un cellulare e un navigatore caduti in acqua MA..... bisogna ASSOLUTAMENTE TOGLIERE nel piu' BREVE tempo possibile la batteria e/o se presenti, le pilette interne di memoria di backup, scollegare anche quelle aprendo rapidamente l'apparecchio.
    sarebbe meglio smontarlo e asciugarlo con un phon o in forno a 50 gradi stando attenti al display ed alle parti plastiche ( a 50 gradi non dovrebbero avere problemi).
    consiglio di ripetere questa procedura per alcuni giorni (qualche ora NON basta ASSOLUTAMENTE) senza aver fretta di ricollegarlo alla batteria o peggio ancora al caricabatteria.
    se si ha il coraggio di aprirlo a fondo si puo' pulire il circuito con trielina stando attenti al display ed alle parti plastiche (ovviamente) e cercando di pulire sopratutto eventuali zone che presentano strane "muffe verdastre".
    I circuiti su cui sono montati i componenti elettronici , sono composti da tanti invisibili strati ( come un wafer) e l'acqua si annida tra questi strati per cui cosa MOLTO importante, scaldate l'apparecchio LENTAMENTE e DELICATAMENTE, se l'acqua evaporasse di colpo potrebbe creare una bolla di vapore tra gli strati del circuito elettronico, distranziandoli tra loro e strappando eventuali interconnessioni.
    Beh, fatto questo.... ora puoi comperare un ipod nuovo, i danni che non ha fatto l'acqua li hai fatti tu aprendolo... heheheh (scherzo)
    ciao e in bocca al lupo
    FatMan

mi spiace!
    un collega ha lavato (con centrifuga) due volte la sua chiavetta USB senza danni.
    però la chiavetta non ha pulsanti o schermi dove l'acqua possa entrare, è praticamente in un blocco unico

azz..ho fatto proprio una scemata...ora quanto costa ripararlo? senno me lo compro nuovo.. cosa si puo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di fatman
    ciao, ho lavorato nei cellulari e il nostro capo ci impediva di ripararli se avevano anche solo una gocciolina d'acqua all'interno.
    questo perche' l'acqua puo' causare danni che si rivelano a volte a distanza di tempo e come glielo vai a spiegare ad uno che ha gia' pagato la riparazione che si e' rotto di nuovo??
    comunque, fallo asciugare bene e poi chiedi al centro assistenza se ti fanno un preventivo per la riparazione, specificando che "forse" e' entrata un PO' di acqua.
    Chiedi quanto spendi per avere un preventivo, mi raccomando!! e poi fatti due conti e vedi se ti conviene.
    FatMan
    PS, mandaci la tua ragazza o una amica carina, molti tecnici sono sensibili agli occhi dolci ! hehehe :-P

pure mia mamma mi ha lavato la chiavetta da 4 giga in lavatrice, ma funziona ancora, forse perchè come detto in precedenza non ha batteria e l'acqua non ha mandato in corto nulla.

Originariamente inviato da fatman
    ...
    comunque, fallo asciugare bene e poi chiedi al centro assistenza se ti fanno un preventivo per la riparazione, specificando che "forse" e' entrata un PO' di acqua.
    si solo un po'...lol

Comunque quando lo collegavo al caricabatteria sentivo tutti dei rumorini strani , piccoli suoni acuti computerizzati...non so se mi spiego beh penso che sia sintomo di cortocircuito...anche perchè ora non li fa proprio piu...

Comunque c'è un lato positivo: ora l ipod nano è ancora più nano, si è ristretto in lavatrice..

Permessi di invio