Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi Alice Flat 2M

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Problemi Alice Flat 2M

Salve, ultimamente riscontro dei problemi con Alice flat 2 Mega (modem fastrate usb100): frequenti disconnessioni, velocita' download/upload: 620/290.
    Ho provato sia col mio che con un altro pc portatile (per prova nel caso fosse un mio problema) : identica cosa.
    Ho chiamato il 187, il quale dopo un paio di giorni mi manda un tecnico. Questi, anch'esso fa prove col proprio pc, addirittura collega direttamente il modem con la linea esterna. Premetto che ho anche l'isdn, quindi la linea adsl e' autonoma senza filtri. Nessun esito.
    Il tecnico, dopo aver constatato le mie lamentele mi dice di attendere che fa direttamente delle prove in CENTRALE, (che dista circa 3 km da casa mia): stessi dati e cioe' download/upload: 620/290.
    Stamattina noto che i dati di cui sopra sono piu' o meno identici (dow/upl) solo che mi hanno aumentato la velocita' nominale portandola a 4832 (come si puo' vedere dal file allegato).
    Solo che si e' abbassato il margine di rumore a 11 circa.
    Cosa potrebbe essere secondo Voi, dato che a quanto pare capiscono quanto ne capisca io? E soprattutto cosa dovrei dire alla telecom?
    Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
    Rey63
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 1.gif‎ (15.4 KB, 46 visualizzazioni)

Permessi di invio