Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Linguaggio CB vs C#

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    248

    Linguaggio CB vs C#

    come ho avuto modo già di dire sto iniziando adesso il tutorial, senza avere un minimo di conoscenza e di VS che con i relativi linguaggi VB e C#.

    A tal proposito m'interessava saper l'opinione vostra su quale linguaggio imparare visto che inizio da zero.

    Non so se VB sia + semplice da imparare o che richiedda meno codice rispetto a C#

    Ho letto che attualmente anche VB (con la nuova versione è ad oggetti), ma m'interessava sapere alla lunga se manterranno tutti i i linguaggi o se preferiranno proseguire con quelli specifici per ASP, tipo C#.

    M'interessano tutte le opinioni

    grazie Gaetano

  2. #2
    io ritengo C# notevolmente più divertente di VB.net anche se forse avreoi dovuto buttare l'occhio su J#, ma ormeo resto in C#....
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    248
    aumenti la mia indecisione, in quanto a J# non ci avevo proprio pensato, anche se su MSDN ci sono esempi anche in tale senso, ma sul tutorial di html ho letto che da MS viene consigliato C#.

    Da altre parti esempi di J# non ne ho trovati.

    Comunque penso che imparerò C#

    ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    se sei all'inizio allora C#.

    il J# non sarà piu supportato dopo il 2008 (o 2009)...
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    26
    Da studente ho dovuto usare vb.net comunque molte aziende richiedono più il c# che vb (infatti per questo motivo ho dovuto studiarmi la sintassi del c#).

    A mio parere comunque uno vale l'altro, l'importante è capire la logica poi il linguaggio lo studi in base alle esigenze. Io ripeto, mi sono trovato bene ad iniziare con vb.net per poi evolvermi con il c#. Comunque se parti da zero ti consiglio quest'ultimo......

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    248
    ringrazio tutti, imparerò il C#

    Gaetano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.