Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Debian mi stupisce ogni giorno di +...

    Oggi ho stupido i miei e mia sorella..
    Per la webcam

    Winzoz: ho cercato il cd dei driver, li ho installati, ho messo il programma di gestione della periferica e ho dovuto riavviare per poterla usare [7 minuti]
    Sid: dato un apt-cache search webcam e poi, trovato il programma, un apt-get install camorama e la webcam mi andava[3 minuti]

    Alla faccia della tanto decantata superiore usabilità e semplicità di winzoz opposta alla osticità di debian( e linux in generale)
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  2. #2
    in particolare sui driver webcam a basso costo c'è un fisico che li sta facendo
    http://pollycoke.wordpress.com/2007/...piu-per-linux/

  3. #3
    Alla faccia della tanto decantata superiore usabilità e semplicità di winzoz opposta alla osticità di debian( e linux in generale)
    Una rondine, infatti, non fa primavera.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    effettivamente ci sono dei casi ( rari ) in cui i driver e le periferiche creano seri problemi a Windows.....si tratta di mosche bianche, visto il lavoro che i produttori di hardware fanno per renderlo compatibile con Windows, perchè ci sono dei casi in cui alcune periferiche sono supportate da Linux con estrema facilità e invece con Windows diventa un'odissea.....

    talvolta i driver sono incompatibili o semplicemente mal scritti e si finisce che Windows risponda picche di continuo e disinstallare un driver difettoso in Windows è cosa tutt'altro che banale

    un caso che mi è capitato è quello delle webcam SanSun che usano un chipset dal nome impronunciabile e i driver per Windows sono praticamente inesistenti mentre Linux possiede il driver generico gspca ( quello scritto dal fisico appunto ) che riconosce la periferica in questione immediatamente

    Windows però ha ovviamente dalla sua il supporto dei produttori di hardware e il fatto che i problemi di installazione sono a carico degli OEM/assemblatori e quindi all'utente arriverà un PC completo e funzionante.....lo stesso accadrà con i PC Dell con preinstallato Linux, in quanto almeno le periferiche già presenti nel PC funzioneranno di default senza dover fare assolutamente nulla

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si ma visto che windows mediamente viene reinstallato ad ogni piè sospinto ... i drivers prima o poi bisogna installarseli.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Originariamente inviato da mykol
    si ma visto che windows mediamente viene reinstallato ad ogni piè sospinto ... i drivers prima o poi bisogna installarseli.
    e infatti c'è gente che campa reinstallando Windows....il prezzo è 50-60 € a reinstallazione....questo è il grosso dei guadagni di un piccolo assemblatore ed è questo quello che MS ha saputo fare, complice la IBM.....infatti i primi PC compatibili ad essere venduti con Windows furono dei Nec.....l'indotto ha generato una long tail che ha di fatto portato buona parte del mondo IT spicciolo ad adorare MS manco fosse il tempio di Apollo e a vedere Gates come il supremo creatore dell'informatica....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.