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Discussione: Colisione di Movieclip

  1. #1

    Colisione di Movieclip

    salve,ecco il mio problema,io devo a dire a un movieclip,che se entra in collisione con un'altro movieclip,si deve fermare.
    ecco le mie impostazioni:ho messo nel primo frame:fir.startDrag(true); poi ho dato come nome istanza al moviclip che deve stare fermo:"scasso".
    poi ho inserito sul movie clip Fir il seguente codice:

    onClipEvent(mouseMove){
    if(_root.fir.hitTest( _root.scasso)){
    stop();
    }}


    dov'è che sbaglio?
    Denny B

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Non è chiaro se devi fermare il trascinamento di fir o se devi stoppare un'animazione di scasso :master:

  3. #3

    fermare il trascinamento

    io voglio fermare il trascinamento di Fir.Cmq mi spieghi pure come fermare l'animazione di scasso grazie
    Denny B

  4. #4
    lo metti sul clip FIR

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root.scasso)) { // se il clip in cui sono viene toccato da scasso
    		trace("TOCCATO");
    	} else {
    		trace("NON TOCCATO");
    	}
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Re: fermare il trascinamento

    Originariamente inviato da Dennyboyyy
    io voglio fermare il trascinamento di Fir.Cmq mi spieghi pure come fermare l'animazione di scasso grazie
    Proseguo nella discussione, anche se Julius ha già dato un suggerimento, vedrai tu come operare.
    Dai al clip fir nome istanza di fir e al clip scasso nome istanza scasso.

    Poi incolla questo codice nel primo frame della timeline:
    codice:
    function rileva(dragClip:MovieClip, staticClip) {
    	var xTest:Number;
    	var yTest:Number;
    	dragClip.onEnterFrame = function() {
    		if (_xmouse>staticClip._x) {
    			xTest = _xmouse;
    		} else {
    			xTest = _xmouse+dragClip._width;
    		}
    		if (_ymouse>staticClip._y) {
    			yTest = _ymouse;
    		} else {
    			yTest = _ymouse+dragClip._height;
    		}
    		if (!staticClip.hitTest(xTest, yTest)) {
    			dragClip._x = _xmouse;
    			dragClip._y = _ymouse;
    			play();
    		} else {
    			stop();
    		}
    	};
    }
    rileva(fir, scasso);

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da rempox
    guida

    http://flash.html.it/guide/lezione/2...la-collisione/
    Beh, io sinceramente non avevo inteso la richiesta come l'esempio nella guida, piuttosto così...

  8. #8
    Io invece volevo fornire solo lo spunto per approfondire l'argomento ... per giungere al tua conclusione finale ... corretta.

    altro esempio:

    prendere la spalla del pugile e colpire il ...malcapitato

    esempio
    http://www.rempox.it/forum/animation...n_hitTest.html

    fla
    http://www.rempox.it/forum/animation...on_hitTest.fla

  9. #9
    bello l'esempio del pugile

    comunque penso che l'esempio di gobbo89 sia quello che serviva

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da rempox
    Io invece volevo fornire solo lo spunto per approfondire l'argomento ... per giungere al tua conclusione finale ... corretta.

    altro esempio:

    prendere la spalla del pugile e colpire il ...malcapitato

    esempio
    http://www.rempox.it/forum/animation...n_hitTest.html

    fla
    http://www.rempox.it/forum/animation...on_hitTest.fla
    Ah ok

    Originariamente inviato da Julius86
    bello l'esempio del pugile

    comunque penso che l'esempio di gobbo89 sia quello che serviva
    Speriamo...


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