:master: scusate ma io ho da poco imparato a proggamare e volevi chiedere dove posso trovare la versione 6 di visual basic.
rispondetemi al più presto![]()
:master: scusate ma io ho da poco imparato a proggamare e volevi chiedere dove posso trovare la versione 6 di visual basic.
rispondetemi al più presto![]()
Vise
Intendi dire in quale negozio?
La versione 6 di VB è disponibile solo effettuando un downgrading dalla versione attuale (la 2005), ma ti sconsiglio fortemente di iniziare a programmare oggi in VB6: è un linguaggio obsoleto, non più supportato da Microsoft, con numerose limitazioni e alcuni problemi di compatibilità con i sistemi operativi più recenti (come Windows Vista).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
intendevo dire che ho provato a scaricarla da internet ma nn la trovo e chiedevo se qualcuono di voi può darmi dei consigli per esempio dirmi dove la preso
Vise
Non l' (h)o preso da nessuna parte su internet ...Originariamente inviato da pc.vise
intendevo dire che ho provato a scaricarla da internet ma nn la trovo e chiedevo se qualcuono di voi può darmi dei consigli per esempio dirmi dove la preso
L'ho comprata !
Quello che ti volevo (sottilmente) fare capire e' che NON si scarica, in quanto VB6 e' un prodotto commerciale e quindi si acquista ...
Puoi scaricare gratuitamente (dal sito Microsoft) invece, la versione di Visual Basic Express Edition ...
ok grazie per il consiglio. cercherò in qualche negozio ì
Vise
Anche io ti sconsiglio, oggi come oggi, di usare la VB6 ... scarica la VB.NET (che e' gratuita) e comincia a programmare con quella ...
Ma hai letto il mio messaggio?Originariamente inviato da pc.vise
ok grazie per il consiglio. cercherò in qualche negozio ì
Non la trovi direttamente nei negozi, e comunqueLa versione 6 di VB è disponibile solo effettuando un downgrading dalla versione attuale (la 2005),
ti sconsiglio fortemente di iniziare a programmare oggi in VB6: è un linguaggio obsoleto, non più supportato da Microsoft, con numerose limitazioni e alcuni problemi di compatibilità con i sistemi operativi più recenti (come Windows Vista).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
intendevo dire che inizierò con visual basic.net il quale cercherò in qualche negozio
Vise
Forse c'e' stato qualche equivoco ...Originariamente inviato da pc.vise
intendevo dire che inizierò con visual basic.net il quale cercherò in qualche negozio
1) La versione di VB .NET "Express Edition" e' GRATUITA e la puoi scaricare dal sito Microsoft. Non devi quindi andare in nessun negozio ...
2) Se invece vuoi una versione diversa da VB .NET (anche se la prima e' sufficiente per iniziare), allora la devi acquistare. OPPURE, se proprio vuoi VB6, devi comunque comprare una versione di VB .NET ed usare la VB6, anche se copiata ...
Ovviamente ti suggerisco la soluzione 1 ... e' un prodotto al passo con i tempi ed e' grautito ...