Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

la versione 6 di VB dove la trovo??

:master: scusate ma io ho da poco imparato a proggamare e volevi chiedere dove posso trovare la versione 6 di visual basic.

rispondetemi al più presto
    Vise

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Intendi dire in quale negozio?

La versione 6 di VB è disponibile solo effettuando un downgrading dalla versione attuale (la 2005), ma ti sconsiglio fortemente di iniziare a programmare oggi in VB6: è un linguaggio obsoleto, non più supportato da Microsoft, con numerose limitazioni e alcuni problemi di compatibilità con i sistemi operativi più recenti (come Windows Vista).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    intendevo dire che ho provato a scaricarla da internet ma nn la trovo e chiedevo se qualcuono di voi può darmi dei consigli per esempio dirmi dove la preso
    Vise

Originariamente inviato da pc.vise
    intendevo dire che ho provato a scaricarla da internet ma nn la trovo e chiedevo se qualcuono di voi può darmi dei consigli per esempio dirmi dove la preso
    Non l' (h)o preso da nessuna parte su internet ...

L'ho comprata !

Quello che ti volevo (sottilmente) fare capire e' che NON si scarica, in quanto VB6 e' un prodotto commerciale e quindi si acquista ...

Puoi scaricare gratuitamente (dal sito Microsoft) invece, la versione di Visual Basic Express Edition ...

Utente di HTML.it
    ok grazie per il consiglio. cercherò in qualche negozio ì
    Vise

Anche io ti sconsiglio, oggi come oggi, di usare la VB6 ... scarica la VB.NET (che e' gratuita) e comincia a programmare con quella ...

ok grazie per il consiglio. cercherò in qualche negozio ì
    Ma hai letto il mio messaggio?
    La versione 6 di VB è disponibile solo effettuando un downgrading dalla versione attuale (la 2005),
    Non la trovi direttamente nei negozi, e comunque
    ti sconsiglio fortemente di iniziare a programmare oggi in VB6: è un linguaggio obsoleto, non più supportato da Microsoft, con numerose limitazioni e alcuni problemi di compatibilità con i sistemi operativi più recenti (come Windows Vista).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    intendevo dire che inizierò con visual basic.net il quale cercherò in qualche negozio
    Vise

intendevo dire che inizierò con visual basic.net il quale cercherò in qualche negozio
    Forse c'e' stato qualche equivoco ...

1) La versione di VB .NET "Express Edition" e' GRATUITA e la puoi scaricare dal sito Microsoft. Non devi quindi andare in nessun negozio ...

2) Se invece vuoi una versione diversa da VB .NET (anche se la prima e' sufficiente per iniziare), allora la devi acquistare. OPPURE, se proprio vuoi VB6, devi comunque comprare una versione di VB .NET ed usare la VB6, anche se copiata ...

Ovviamente ti suggerisco la soluzione 1 ... e' un prodotto al passo con i tempi ed e' grautito ...

Permessi di invio