Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alice 2 mega

Utente di HTML.it

Alice 2 mega

Ho apenna fatto un'alice 2 mega (vengo da tele2).
    Ho una domanda:
    Come mai riesco a connettermi con il router solo se uso PPOE (con multiplazione LLC), mentre se uso PPOA (multiplazione VC-mux) non si connette al server?
    Ho lo stesso problema anche se uso un modem usb di alice, che non si connette affatto (presumo perchè usi il protocollo PPOA).

Ma sei gia' su Telecom?
    Io ad esempio ho un Dlink G624T e mi connetto con PPPoA e vado veramente bene.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Il Secchione
    Ma sei gia' su Telecom?
    Si da qualche giorno

La cosa e' strana.
    Quando utilizzavo l'Alice Gate, mi connettevo in PPPoE. Ne sono sicuro perche' simula una scheda di rete
    Pero', come gia' avevo scritto, io mi connetto con PPPoA e vado benissimo. Per sicurezza prova a cambiare DNS o a mettere la ricerca automatica di questi ultimi sul router

Utente di HTML.it
    La cosa e' strana.
    Quando utilizzavo l'Alice Gate, mi connettevo in PPPoE. Ne sono sicuro perche' simula una scheda di rete
    Pero', come gia' avevo scritto, io mi connetto con PPPoA e vado benissimo. Per sicurezza prova a cambiare DNS o a mettere la ricerca automatica di questi ultimi sul router
    E' venuto il tecnico telecom su mia richiesta, e mi ha confermato i miei sospetti, si tratta di un problema di configurazione sul loro server. Mi ha anche detto che visto che la connessione và bene, inutile andare a toccare si potrebero avere problemi.
    Così me la tengo (visto che ho 2 mega pieni sempre), però sono riuscito a farmi settare la linea in fast, ora pingo su maya a 24 ms e sui giochi online è una favola!

Mi sapresti dire come hanno fatto a metterti in fast?
    Se vuoi contattami in pvt mandandomi il tuo contatto msn

Utente di HTML.it
    Mi sapresti dire come hanno fatto a metterti in fast?
    Se vuoi contattami in pvt mandandomi il tuo contatto msn
    Ho chiesto al tecnico che era a casa mia, visto che doveva contattare la centrale per il mio problema poteva chiedere se commutarmi in FAST.
    Ha acconsentito, e poi mi ha richiamato per la conferma.
    In centrale si tratta soltanto di fare una commutazione e a loro non costa niente.
    Forse se contatti il servizio tecnico potrebbero farti la stessa cosa, se ne hanno voglia!

Purtroppo al 187 non sanno nemmeno cosa sia il fastpath. Addirittura un operatore mi chiese se era un'offerta commerciale (e rispondeva dal settore tecnici).
    Ho provato a chiedere ad uno della Telecom e mi ha detto che non si puo' fare, comunque ritentero'

Utente di HTML.it
    Purtroppo al 187 non sanno nemmeno cosa sia il fastpath. Addirittura un operatore mi chiese se era un'offerta commerciale (e rispondeva dal settore tecnici).
    Ho provato a chiedere ad uno della Telecom e mi ha detto che non si puo' fare, comunque ritentero'
    Devi riuscire a beccare un tecnico di quelli che ti vengono a casa.
    Se lo conosci o se ha voglia di farti il favore è questione di una telefonata!
    Ciao!

Permessi di invio