poichè è possibile utilizzzare i coli del sistema operativo o di Office (parlo di colori dei tooltip e degli altri oggetti del form) è possibile sfruttare i colori di Media Player???
poichè è possibile utilizzzare i coli del sistema operativo o di Office (parlo di colori dei tooltip e degli altri oggetti del form) è possibile sfruttare i colori di Media Player???
Ma come "che domanda è"???
Non mi sembra difficile!!
Ho chiesto se si possono sfruttare semplicemente i set di colori usati per disegnare Media Player (che poi sono gli stessi Vista), ma poiche Vista non l'ho, ma ho Media Player11 mi domandavo se era possibile sfruttare i colori preimpostati per i vari oggetti...bottoni,, toolStrip in un progetto con vb.net!!!
1) Non avevi parlato di Vista e Media Player 11 ma semplicemente dei "colori di Media Player" ....
2) I colori non sono di uno o di un altro programma, ma dipendono dalle capacita' del sistema operativo, della scheda grafica e dall'impostazione di quest'ultima in un particolare sistema ...
E quindi, scusami, ma la domanda continua ad essere, per me, piuttosto "fumosa" ...
Certe volte mi dimentico che quello che ho in testa io non sempre è palese per gli altri!!!![]()
Vedrò di essere più specifico:
Attraverso:
si crea una una Tabella di Colori (preso dai Colori del sistema Operatico) e li utilizza poi nei vari oggetti ToolStrip:codice:Dim PCT As ProfessionalColorTable = New ProfessionalColorTable PCT.UseSystemColors = True (oppure False se voglio i colori di Office) 'Imposta gli stili di disegno per il form. ToolStripManager.Renderer = New ToolStripProfessionalRenderer(PCT)
che poi sono i vari: ToolStripGradientBegin, ToolStripGradientMiddle, ToolStripGradientEnd...solo per citarne alcuni!!!
Chiedevo se è possibile sfruttare, come ho fatto sopra, usando le impostazioni del MPlayer11...quel bel Nero vitreo che caratterizza Vista (per esempio)!!!
poi se mi dici che non è possibile perchè le sfumature non sono solo tre ma sono di più e/o si usano anche altre maschere di colori con sfumature (bianche che emulano i riflessi)....vabbè allora mi arrendo!!!