Ciao,
come capirete dal post, non sono uno svluppatore; sto valutando PHP su MySQL come piattaforma su cui sviluppare un nuovo progetto e, leggendo post e documentazione in giro, non sono riuscito a capire un paio di cosette:
1) E' possibile scrivere del codice PHP che possa essere schedulato con le operazioni pianificate di Windows; a me servirebbe però che questo stesso codice potesse essere invocato anche da una o più pagine del sito web. Il codice dovrebbe eseguitre calcoli e logiche di controllo sui dati ottenendo e scrivendo tutti i dati da un DB MySQL. Questo è possibile?
2) Questa forse è una domanda stupida, ma non essendo uno svilupatore il dubbio ce l'ho: il codice di cui al punto 1 è piuttosto complesso e per essere semplificato avrebbe bisogno di essere segmentato in unità logiche semplici che verrebbero richiamate da un 'main program' in funzione delle condizioni e dei dati in input. Quanto è presente e quanto è efficace in PHP lo sviluppo di codice con moduli innestati?
Grazie a chi vorrà spendere 5 minuti per rispondermi; mi sarebbe di grande aiuto; se poi riuscite a darmi l'indirizzo di qualche documento che mi chiarisca meglio le idee, ringrazio due volte.
Andrea