Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    mi chiedono una firma..

    Ciao a tutti,

    Ho un problema,
    nel 2003 lavoravo come co.co.co presso la ditta un cui lavoro ancora, ma ora son a tempo indeterminato.

    Nel 2003 feci un corso per diventare docente, in seguito feci da Docente per un corso Europeo per conto di un'altra azienda diciamo partner della mia.

    Ora durante il periodo di formazione la mia paga mensile fu dimezzata poichè la metà delle ore giornaliere le passavo a studiare e fare il corso.

    Accettai di buon grado visto la lettera di incarico in qualità di docente del corso, viste le ore che avrei dovuto fare e la paga oraria.

    Ora io feci il corso come docente (durante il quale prendevo la paga normale mensile) ma alla fine mi dissero che avendomi pagato con il mio stipendio "normale" non avevo diritto ai soldi per l'isegnamento effettuato.
    li per li da giuovincello sprovveduto non mi impuntai, ma ora..

    Ora mi chiedono a distanza di 4 anni un modulo in cui attesto di aver lavorato per loro, ma visto che non ho preso soldi, visto il precedente modo di trattare le cose.. non vorrei firmare..

    come potrei comportarmi per non rompere i rapporti in maniera dura ma far capire che voglio i soldini? visto che non si parla di pochi € ma molto di +?
    la paga oraria è di 56€ lorde.

    ciao e grazie
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Gli dici chiaramente che se volgioni parlare di lavoro, il lavoro prevede una paga.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Riformula quello che hai scritto qui, e mandalo a loro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    humm già, potrebbe esser la mia firma + costosa
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    quando facevo docenze con la mia vecchia ditta col cavolo che me le pagavano a parte, al limite mi integravano il rimborso spese con una diaria quando ero fuori sede, idem quando mi mandavano in consulenza. il lavoro era quello e la paga non variava.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Francamente credo che tu non abbia diritto nemmeno ad un centesimo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    quando facevo docenze con la mia vecchia ditta col cavolo che me le pagavano a parte, al limite mi integravano il rimborso spese con una diaria quando ero fuori sede, idem quando mi mandavano in consulenza. il lavoro era quello e la paga non variava.
    può essere, ma se ho firmato un contratto co.co.co non credo si possa fare..
    e cmq almeno rivolgio i mesi di paga dimezzata, ALMENO.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    indre non ho capito bene una cosa. tu hai le idee chiare su quello che gli vuoi dire e ti serve una mano a scrivere una lettera alla vaselina oppure sei in dubbio anche sulla richiesta esatta che vuoi fare?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Tu lavori per chi ti paga, se nel periodo in cui hai lavorato per A eri retribuito da B non devi firmare alcunché.

    Fai presente che la tua presenza a lezione non è stata pagata a te e che, visto che hai una lettera di incarico firmata (che è un contratto a tutti gli effetti), potrai firmargli una ricevuta nel momento in cui ti verrà corrisposto l'importo riportato lì sopra. Naturalmente non ti spetta un soldo, ma è per fare capire loro il tuo punto di vista.

    Se la tua paga da insegnante è stata versata alla ditta per la quale lavoravi, e lavori ancora, tu non devi firmare niente, semmai è il tuo datore di lavoro che deve dichiarare che in quei giorni ti ha messo a fare lezioni, lui ti ha pagato le giornate e lui si è intascato la differenza.

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    può essere, ma se ho firmato un contratto co.co.co non credo si possa fare..
    e cmq almeno rivolgio i mesi di paga dimezzata, ALMENO.
    ho idea che te la dovessi giocare prima, contrattando sul fatto che non ti dimezzassero la paga mentre studiavi e non te la dovessero aumentare quando invece insegnavi... adesso l'unica che puoi fare è non firmargli nulla, senti i sindacati se ti dicono qualcosa di diverso
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.