Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

debug lato server per web service

Ciao a tutti, sto studiacchiando come implementare un web service a partire da un wsdl e utilizzando Axis, io ho già sviluppata la parte client e devo sviluppare quella lato server, ho installato tomcat 5.5 e ho provato implementando una prima funzioncina e siccome è andata al primo tentativo mi sono emozionata e ne ho fatto una più complessa in cui il client richiede al server una proprietà di un file, il server dovrebbe mandarmi indietro una stringa con la proprietà richiesta e invece mi rida una stringa vuota il tutto senza dare nessun errore.
    Ora io vorrei poter fare un debug lato server per vedere se lui effettivamente non legge la properietà o se è solo un errore di invio, come posso fare? se faccio dei println naturalmente mi visualizza solo quelli lato client e non quelli lato server ho anche provato a controllare i log di tomcat ma non c'è nulla che possa aiutarmi.. qualche suggerimento?? sono alle prime armi
    Grazie grazie

Utente di HTML.it
    Se fai dei println stamperai al client le cose che trova il server sul server. Il server non sa praticamente nulla del client (e per fortuna)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    uhm :master: io sul server ho messo un println per visualizzare la proprietà che dovrebbe mandare al client, per capre se il server trovava la proprietà giusta o meno, e non me la visualizza nè sulla console di eclipse nè sui log di tomcat.. volevo capire come fare per fare il debug sul server in quanto se lancio l'applicazione in modalità debug eclipse mi permette di monitorare solo il client e non il server.. mi basterebbe anche vedere la stampa di quel println... mi sarò spiegata?

Quando fai un println dovrebbe scrivere all'interno di un file nei log di tomcat, chiamato stdout.

Se non scrive nulla puoi provare ad utilizzare un logger come ad esempio log4j.
    guarda qui

ciao ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille purtroppo sul log non uscivano le mie stampe

Ho risolto facendo un nuovo server su eclipse utilizzando il mio tomcat esterno con axis e facendo girare su esso, oltre alla mia applicazione, anche slide.In questo modo sulla console di eclipse avrò sia la console del client che quella del server.

Altra risorsa che volevo segnalarvi e può essere utile per debuggare un webservice:
    http://wso2.org/library/225
    (anche se io non sono riuscita )

Permessi di invio