Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: sintomi pericolosi...

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    sintomi pericolosi...

    http://www.repubblica.it/2007/05/sez...o-lettore.html

    Aiuto, sono di sinistra
    ma sto diventando razzista

    GENTILE Augias, ho 49 anni, vivo a Roma, lavoro al Quirinale, ho studiato, leggo buoni libri (credo e spero), mi interesso di politica, leggo ogni giorno 2 quotidiani, guardo in tv Ballarò e Matrix e voto a sinistra, sono stato candidato municipale per la Lista Roma per Veltroni. Cerco di insegnare alle mie figlie i valori della tolleranza e della nonviolenza, dell'importanza dell'istruzione, delle buone letture e dello studio, l'etica del lavoro e del sacrificio per ottenere qualcosa di duraturo e vero nella vita.
    Lotto ogni giorno, al loro fianco, contro la cultura del nulla e dell'apparire, contro i Tronisti e le Veline e i Grandi Fratelli.

    Ma questo è un altro discorso e quindi torno subito a me ed alla mia richiesta di aiuto.
    A 49 anni sto diventando un grandissimo razzista e non riesco a sopportarlo.

    Non c'è stata una molla scatenante, un atto di violenza compiuto verso di me o la mia famiglia o amici, ma un continuo stillicidio di fatti letti, di violenza vista, di sicumera da impunità, di moralità calpestata, di identità violata e violentata, di fatti raccontati da persone sconosciute su un tram o una metropolitana.
    Ad una signora anziana che ha tossito (forte e ripetutamente) sul tram la giovane ragazza slava seduta davanti a lei ha detto: "Se sei malata devi scendere, vecchia!!". Alle mie rimostranze sia la ragazza che il suo accompagnatore hanno semplicemente risposto: "Tu che c.. o vuoi, fatti i c.. i tua", proprio così tua, alla romana.

    Altro giro sul tram, affollato. Sale una vecchietta, si avvicina ad una ragazza di colore, la più vicina all'entrata e seduta tra altre 2 persone anziane e, gentilmente, le chiede il posto: prima non risponde e poi, all'insistenza dell'anziana biascica un "vaffanc.. vecchia *******". Il vecchietto seduto si alza per darle il posto: io intervengo per dire che non è giusto, lei è giovane e può benissimo alzarsi per una vecchietta. Quella si alza, mi guarda, dice qualcosa e poi mi sputa la gomma americana che ciancicava: l'ho presa per il colletto e l'ho sbattuta fuori dal tram, alla fermata. Tutti ad applaudire ma io mi sono vergognato come un ladro per la mia reazione ed alla fermata successiva sono sceso.

    Lavorando al Quirinale ogni tanto vado a comprare un panino in piazza Fontana di Trevi: ho sventato 2 borseggi da parte delle zingarelle. Ad un turista di Palermo ho fatto recuperare tutto il bottino che gli era stato trafugato e, appena mi accorgo della loro presenza di branco in caccia, avverto la polizia che staziona alla fontana: nessuno si muove perché devono stare vicino alle moto o alle macchine.
    Ed allora capisco che Fontana di Trevi è terra di nessuno, tra decine di venditori di pistolette che fanno le bolle di sapone e di quegli aggeggi rumorosissimi che si lanciano in aria e fanno il verso dei grilli mentre le bande imperversano.

    Di fronte agli stupri che avvengono, troppo frequentemente, in varie città italiane, mi chiedo: e se io stuprassi una giovane araba alla Mecca o a Casablanca, se venissi preso dalla locale polizia a cosa andrei incontro? E se a Bucarest, in metropolitana, avessi accoltellato un giovane rumeno per una spinta ricevuta, che mi avrebbero fatto le locali autorità? Perché devo essere sempre buono ed accogliente con i nomadi, ahi tasto dolentissimo e pericolosissimo, quando questi rubano, si ubriacano, violano la mia casa e la mia intimità, quando rovistano nei cassonetti e buttano tutto fuori, quando mendicano con cattiveria e violenza, quando bastonano le immigrate che non vogliono prostituirsi, quando sbattono i bambini in strada o mandano i figli a scuola con i pidocchi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    beh, per quanto riguarda gli atteggiamenti sul tram non mi sembra che gli immigrati abbiamo atteggiamenti diversi da molto "romani de roma" per il resto credo che la differenza non è tra immigrati e italiani bensì tra ricchi e poveri e, purtroppo ora i poveri sono loro.

    Ieri sono stato in un parco e c'era il papà senegalese con i suoi tre figli che frequentano l'asilo di mio figlio, i bambini erano vestiti in giacca e cravatta con il caldo che c'era. Parlando con il padre gli ho detto che forse non era l'abbigliamento adatto per giocare, al che lui mi ha fatto un discorso degno di alcuni gentiluomini del sud di 100 anni fa, centrato tutto sull'educazione. Mi ha colpito.
    Aloha....
    Andrea

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ci pensavo proprio nei giorni passati.

    Anch'io sto diventando razzista, o meglio, ho capito di esserlo già, ho capito che giudico le persone di colore in maniera diversa, e proprio per paura di essere razzista, gli ho sempre concesso un dono del dubbio maggiore rispetto alle altre persone.

    Quello che voglio dire, se sei vestito in un certo modo, se tieni un certo comportamento da bulletto, se fai il ganzo, io ho un pregiudizio che tu sia una persona negativa, da cui stare alla larga. E questo a prescindere dal fatto che tu sia nero, bianco o giallo. Mentre prima appunto nei confronti delle persone di colore gli concedevo il dono del dubbio, ora no. E ho capito che ORA non sono razzista, in quanto giudico tutti sullo stesso livello.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    sabato sera io ed un mio amico stavamo andando a prendere la sua macchina in un parcheggio. Camminavamo e davanti a noi c'erano 5 slavi o polacchi non so, erano ubriachi si vedeva da come camminavano e da come parlavano ad alta voce. Arrivati ad un incrocio improvvisamente si dividono, ci accerchiano e uno di loro viene verso di me con fare minaccioso,sembrava tutto studiato a tavolino o forse lo era, quando vede che non ho reazioni aggressive se ne va e dice qualcosa agli altri. Ridono, credo che ci stessero prendendo in giro e se ne vanno. Ecco io mi son cacato sotto.

    Tutto questi per dire che è inutile che facciamo finti buonismi gli stranieri che vengono in Italia, molto spesso, sono abituati alla violenza e non hanno problemi ad usarla.

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex D.
    sabato sera io ed un mio amico stavamo andando a prendere la sua macchina in un parcheggio. Camminavamo e davanti a noi c'erano 5 slavi o polacchi non so, erano ubriachi si vedeva da come camminavano e da come parlavano ad alta voce. Arrivati ad un incrocio improvvisamente si dividono, ci accerchiano e uno di loro viene verso di me con fare minaccioso,sembrava tutto studiato a tavolino o forse lo era, quando vede che non ho reazioni aggressive se ne va e dice qualcosa agli altri. Ridono, credo che ci stessero prendendo in giro e se ne vanno. Ecco io mi son cacato sotto.

    Tutto questi per dire che è inutile che facciamo finti buonismi gli stranieri che vengono in Italia, molto spesso, sono abituati alla violenza e non hanno problemi ad usarla.
    Perché ubriachi molesti italiani di sabato sera non ce ne sono, no eh
    L'altro giorno un italiano in una sparatoria ha ammazzato una bambina rumena. Come mai se ne é parlato molto meno della storia delle due rumene che hanno ammazzato la ragazza italiana?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Molti di sinistra sono di sinistra finchè la grana non se la beccano loro . Appena stanno nelle grane fanno presto a diventare degli intolleranti della peggior specie

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Originariamente inviato da whitefox
    Perché ubriachi molesti italiani di sabato sera non ce ne sono, no eh
    L'altro giorno un italiano in una sparatoria ha ammazzato una bambina rumena. Come mai se ne é parlato molto meno della storia delle due rumene che hanno ammazzato la ragazza italiana?
    in che regione ?

  8. #8
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    in che regione ?
    Io in Emilia Romagna
    La sparatoria a Napoli, la bambina era polacca

  9. #9
    demagogia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Originariamente inviato da whitefox
    Perché ubriachi molesti italiani di sabato sera non ce ne sono, no eh
    L'altro giorno un italiano in una sparatoria ha ammazzato una bambina rumena. Come mai se ne é parlato molto meno della storia delle due rumene che hanno ammazzato la ragazza italiana?
    non hai capito il mio discorso.

    a me è capitato gia di litigare con italiani ubriachi e non... ma non me mai capitato di scatenare certe reazioni in persone italiane solo perchè stavamo facendo la stessa strada. Se io cammino per strada e ci sono due persone che camminano dietro di me non ho paura di aggressioni perchè non sono cresciuto con questo "clima", mentre loro hanno avuto sicuramente quella reazione per prevenire una nostra aggressione perchè probabilmente sono abbituati così. Se mi capita di litigare, reagisco come viene, e non con uno schema ben preparato che fa capire quanto sia abituato alle risse. noi non ci siamo accorti di nulla finchè non ci siamo trovarti accerchiati e impossibilitati di fuggire. Quando uno dei 5 si è avvicinato avrà visto la mia faccia spaventata e quindi ha abbassato le difese che noi italiani di solito non abbiamo così alte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.