Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Esportazione con Illustrator-Freehand

Ho un problema sia con Illustrator che con Freehand.
    Io faccio un documento A4 e lo voglio esportare in jpg o altro formato,però se al di fuori dei margini del foglio ci meto qualcosa,i programmi mi esportano anche quello che è fuori,io invece voglio esportare solamente quello che sta dentro i margini del foglio.
    Come posso fare??? Non ci riesco sono 2 giorni che ci provo,ma niente

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in freehand basta selezionare gli oggetti che ti interessano e nell'esportazione spunti la voce "Oggetti selezionati", in illustrator non saprei

Utente di HTML.it
    Però se ho degli oggetti (linee,quadrati...)che mi partono da dentro il documento e che poi mi vanno a finiri fuori,come faccio a esportare solo la parte che mi sta dentro??? è possibile??

Utente di HTML.it
    è stranissimo che venga esportato anche quello che si trova al di fuori del tuo documento...
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Utente di HTML.it
    Non capisco come mai mi succedono tutte a me. Non ci essco da questo problema

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ti sbrighi prima se ti fai un rettangolo quanto la tua pagina tagli tutti gli oggetti e incolli dentro il rettangolo appena creato, e hai risolto il problema

Utente di HTML.it
    usa le maschere...
    Ciao
    Lothlorien

Con Illustrator basta che fai un rettangolo o un quadrato dell'area che voi coprire e poi "Modifica/Area di ritaglio/crea".

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte,alla fine ho usato il metodo della maschera e sembra che funzioni.

@Gnocky:non ho capito il passagio che mi hai spiegato,o meglio,siccome ho la versione in inglese,non sono riuscito a trovare quei comandi "Modifica/Area di ritaglio/crea", mi puoi dire dove li trovo,che nel meno non ci tiro fuori niente.

Scusate,però con il vettoriale non è che ne sò molto

Utente di HTML.it
    Vai in Oggetto che è la terza voce dopo File, Modifica.
    In fondo al lungo menù troverai Area di ritaglio che è la penultima voce.
    Dopo aver creato la tua immagine disegna, su di un livello superiore, un rettangolo, un quadrato o quant'altro che ti servirà come area di ritaglio. Seleziona tutto e segui le indicazioni sopra citate per concludere la procedura.

Ciao
    Lothlorien

Permessi di invio