Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Photoshop] Stampare più file psd come fosse un documento.

    Premessa: alla scuola di moda, vicino dove lavoro, insegnano alle studentesse a fare pagine di collezioni, modelli e altro con photoshop. Il risultato è che mi portano N files psd da stampare, e mi tocca ogni volta dare gli attributi per la stampa, file per file, foss'anche solo "adatta alla pagina".
    Alcune volte poi, vogliono le stampe fronte e retro, e mi tocca lanciare la stampa di un file, far uscire la stampa, alzarmi, andare alla macchina, girare il foglio, metterlo nel vassoio bypass e rilanciare la seconda stampa. Questo per tipo 80 volte a persona.
    Ora, dato che i driver della stampante offrono la possibilità della stampa fronte/retro di documenti di più di una pagina, mi servirebbe un qualcosa che mette i psd anche solo a coppie, in modo da poterli stampare fronte/retro nativamente, senza dover fare il solco in negozio ogni volta.
    Photoshop offre uno strumento simile oppure sono destinato a consumarmi le suole delle scarpe ogni volta?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    Re: [Photoshop] Stampare più file psd come fosse un documento.

    Originariamente inviato da RokStar

    Photoshop offre uno strumento simile oppure sono destinato a consumarmi le suole delle scarpe ogni volta?
    Sì sì.
    FILE/AUTOMATIZZA/Presentazione PDF.

    In pratica crei un PDF a partire da n. PSD e poi gestisci la stampa come ti pare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Per la miseria! Lo sai che da oggi per me esiste un prima e un dopo?

    L'unica è ricordarsi di selezionare i file tutti assieme dall'ultimo al primo, che poi vengono presi dal primo all'ultimo (misteri anche questi).

    Sai mica se c'è modo di sopprimere il warning che appare quando un livello contiene un font non presente nel pc in uso? Così evito di premere invio ad ogni file durante l'apertura/chiusura/accodamento dei files. Anche non ci fosse il modo comunque il risparmio di tempo è abissale... vuoi mettere impostare la stampante per ogni file, ed impostare la stampante una sola volta?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Allora:
    il problema del "warning" lo puoi risolvere unendo tutti i livelli di ogni file (magari creandoti un'action apposita). Poi usi l'automatizza subito dopo.

    Per quanto riguarda l'ordinamento dei file durante la creazione del PDF, puoi spostarli/trascinarli con il mouse (all'interno della finestrella dove ti fa il riepilogo dei file selezionati) secondo l'ordine che preferisci.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Il warning di cui parlo appare prima che il file venga aperto, quindi prima che io abbia la possibilità di usare ctrl+shift+E per unire i livelli visibili (fortunatamente non mi portano layer inutili di solito le ragazze...). E' come quella finestra che compare quando si apre un file di una vecchia versione di photoshop, quello "Massimizza la compatibilità", ma per quello ho messo come default Sempre nelle impostazioni (Modifica->preferenze...).
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.