Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615

    [Sql Server 2005] Da stamattina non riesco a creare database!!!!

    Vi prego, aiutatemi!

    Sulla mia macchina ho installato VS 2005 Pro e Sql Server 2005. Ho la possibilità di scegliere, all'atto della connessione a quest'ultimo (da Sql Server Managment Studio) la connessione al server PC-SHADOW e PC-SHADOW\SQLEXPRESS. Da stamattina riesco a connettermi correttamente a quest'ultimo solo che se cerco di creare un nuovo database leggo il messaggio 'Autorizzazione CREATE DATABASE negata nel database Master (errore 262)'. Ma come? Io ho solo cercato di creare un nuovo database, il master non l'ho nemmeno toccato. Invece se mi connetto al server "non express" tutto funziona. Sono nelle vostre mani, grazie in anticipo!

    Shadow

  2. #2
    Prova a farci vedere le righe di codice dove crei la connessione...
    e dove crei la tabella.
    Sarebbe un idea per cercare di capire
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615
    Nessun codice o connessione! Avviene tutto da Sql Server Managment Studio!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Moderazione

    [Sql Server 2005] Da stamattina non riesco a creare database!!!!
    Anche se ho perso ormai qualsiasi speranza di ottenere da te un titolo sensato, rinnovo l'invito ad usare delle descrizioni significative, magari indicando l'errore ottenuto, oltreché postare nell'area corretta (che non è quella di Visual Basic e .NET Framework, visto che in questo caso nessuno dei linguaggi ha a che fare con il problema... e infatti la prima persona che ha risposto si è giustamente confusa).

    Per esemplificare, citando il titolo quotato sopra, secondo te quanto può essere utile sapere che è da stamattina che non riesci a creare database? Se i diritti amministrativi funzionassero in base a bioritmi, allora avresti ragione...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.