Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

inserimento motore di ricerca

vi prego ormai questa domenda sarà veramente e odiosamente ripetitiva, buttatemi fuori dal forum, cancellatemi dalla rete, e se volete iniettatemi un virus nel pc....ma prima vi prego, ..............ditemi come posso inserire un sito in un motore di ricerca per esempio in google.

saluti
    Andrea.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Intanto facciamo un distinguo. Essere inserito è un conto, essere visibile nelle prime posizioni quando qualcuno fa una ricerca, è una cosa molto diversa.

Per essere inserito nel database di Google, basta che un paio di siti già presenti e conosciuti da Google ti mettano un link. Meglio se si tratta di siti a tema, importanti e frequentemente visitati da Google.

Per scalare le prime posizioni, invece, devi fare quello che normalmente viene chiamato posizionamento del sito. Cioè:

- produrre pagine con tanti contenuti del tema che ti interessa;
    - preoccuparti che tutte le pagine siano raggiungibili mediante link href;
    - ottimizzare le pagine secondo le tante indicazioni che trovi su questo forum;
    - far crescere la link popularity.

Questo per iniziare
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

grazie per la risposta.
    Ma se non conosco e non ho siti già presenti su google?
    Andando per gradi per prima cosa è gia sufficiente riuscire ad inserirlo, poi una volta ottenuto questo, posso provare la scalate alle prime pagine.

il processo inizile qual'è?

Buonagiornata
    A.

forse non ho capito.... basta che nel mio sito ci siano dei link di siti presenti già su google, oppure in un qualunque sito per esempio www.vatteloapesca.it ci deve essere il link al mio sito???

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da andreatab
    forse non ho capito.... basta che nel mio sito ci siano dei link di siti presenti già su google, oppure in un qualunque sito per esempio www.vatteloapesca.it ci deve essere il link al mio sito???
    L'ultima. Guarda che è più facile di quanto si creda. Quando posti si un forum, ad esempio, metti un link al tuo sito nella firma, no? Guarda i miei post. Così hai già dei link.
    Ovviamente non tutti i forum consentono agli spider la lettura dei thread (questo sì, ad esempio).

La stessa cosa vale per i blog.

Ovviamente sceglili a tema, che l'effetto è potenziato.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

molte grazie fradefra. in effetti non è poi così difficile, basta girare intorno all'ostacolo !

allora basta solo questo oppure c'è un input da dare a google. per esempio un form da compilare dove inserire il sito.

Grazie
    Andrea

Permessi di invio