Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

telefonare dal pc con una scheda?

Scusate l'ignoranza, ma vorrei effettura telefonate dal mio pc, ho bisogno di una scheda? In caso potreste dirmi la marca e il costo?

dovresti essere piu' preciso nel definire "telefonare dal pc".

Puoi utilizzare il pc (connesso ad internet) per effettuare telefonate utilizzando dei cosidetti "software phone". Questi sono dei programmi che suffrando la tua scheda audio (microfono + casse) indirizzano la tua telefonata verso un altro utente. Generalmente chiamare altri utenti e' gratis quando si tratta di una chiamata da pc a pc (cioe' senza passare sulla rete telefonica). E' invece quasi sempre a pagamento quando chiami un numero geografico. Conclusione: nessuna scheda e' necessaria a parte quella audio e la connessione ad internet.

Esempi: skype, skypho, voipstunt (e tutti gli altri della famiglia Finarea SA).

Se vuoi fare cose piu' complicate, tipo installare una sorta di centralino che ti permette di instradare telefonate sia sulla rete VOIP sia su quella tradizionale, allora puo' essere utile avere qualche pezzo di hardware...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Re: telefonare dal pc con una scheda?

Originariamente inviato da romy81
    Scusate l'ignoranza, ma vorrei effettura telefonate dal mio pc, ho bisogno di una scheda? In caso potreste dirmi la marca e il costo?
    telefono Voip=16€..si allaccia tramite usb
    (In alternativa va bene anche cuffia e mic)
    L'ultima versione di Skype e per telefonare su qualsiasi numerazione mondiale, l'acquisto del credito necessario a tariffe vantaggiose

Permessi di invio