PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Assegnazione di valori tra controlli TDBEdit

Penny66
07-05-2007, 19:44
Sapreste dirmi come assegnare a un DBEdit1 un valore pari a quello di un DBEdit2 in automanico ogni qual volta questo cambia di valore?

DBEdit1 e DBEdit2 hanno un DBDatasource differente, ho provato inserendo nella funzione di DBEdit1 il comando DBEdit1:= DBEdit2 ma non accade niente..

inoltre volevo impostare una DBLookupcombobox in modo che prima di cliccarci sopra non mostri nessun valore, come devo fare?

grazie..

danz67
07-05-2007, 21:33
Originariamente inviato da Penny66
Sapreste dirmi come assegnare a un DBEdit1 un valore pari a quello di un DBEdit2 in automanico ogni qual volta questo cambia di valore?

DBEdit1 e DBEdit2 hanno un DBDatasource differente, ho provato inserendo nella funzione di DBEdit1 il comando DBEdit1:= DBEdit2 ma non accade niente..

grazie..

Dbedit1.text:= Dbedit2.text

:ciauz:

alka
10-05-2007, 11:58

Non devi lavorare con i controlli visuali, ma con i campi dei DataSet (tabelle, query, ecc. collegate tramite il componente TDataSource).

Table1.FieldByName('FIELDNAME').AsInteger := Table2.FieldByName('FIELDNAME').AsInteger;

La tua esigenza mi appare un po' insolita... eventualmente, illustra quello che devi fare.

Così sostituisci il riferimento al primo controllo con il riferimento del secondo!

inoltre volevo impostare una DBLookupcombobox in modo che prima di cliccarci sopra non mostri nessun valore, come devo fare?

Il controllo visualizza sempre il valore contenuto nel campo associato.
Dovresti definire anche in questo caso ciò che devi fare precisamente, magari esemplificando.

Ciao! :ciauz:

Loading