Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: directory valide?

directory valide?

secondo voi è utile inserire il proprio sito nelle directory gratuite o si richia di penalizzarlo?
    quali sono le directory su cui conviene essere registrati?

grazie

...

Una tecnica che utilizzo molto... ti consiglierei di inserire anche su directory straniere... non credo sia penalizzante ai fini delle visite... non so per il pr però.. chiedi ai più esperti

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Ho effettuato inserimenti in molte directory internazionali gratuite (parlo ovviamente di siti in inglese) e sia il PR che il posizionamento non ne hanno beneficiato molto.

Invece le directory di casa nostra hanno dato molti benefici ai miei siti in italiano.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Io ho rafforzato posizionamento con link da directory gratuite. Quindi direi che sono utili

Originariamente inviato da Fedeo
    Ho effettuato inserimenti in molte directory internazionali gratuite (parlo ovviamente di siti in inglese) e sia il PR che il posizionamento non ne hanno beneficiato molto.

Invece le directory di casa nostra hanno dato molti benefici ai miei siti in italiano.
    fedeo google.it è diverso da google.com o da google.es ecc. ovviamente se inserisci su directory italiane rafforzi il posizionamneto e l'indicizzazione su google.it

Re: directory valide?

Originariamente inviato da esaction
    secondo voi è utile inserire il proprio sito nelle directory gratuite o si richia di penalizzarlo?
    quali sono le directory su cui conviene essere registrati?

grazie
    ciao
    tendenzialmente l'inserimento in directory è una cosa "buona e giusta", ma:

1) inserisci se possibile il sito nella categoria appropriata, in modo che il link sia identificato come "attinente"
    2) dai un'okkio alla directory: che non sia una spam factory, che sia seria (guarda ad esempio il pr in home)
    3) controlla che il link non abbia un "nofollow" o che non sia un link dinamico, insomma che sia un link "buono". In maniera artigianale basta che controlli siti inseriti nella directory e verifichi che vengano rilevati da Google o meglio da Yahoo

Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Originariamente inviato da cosencao
    fedeo google.it è diverso da google.com o da google.es ecc. ovviamente se inserisci su directory italiane rafforzi il posizionamneto e l'indicizzazione su google.it
    Grazie per la dritta, non lo sapevo :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Aggiungo che è meglio che le directory siano fatte con pagine statiche.

Originariamente inviato da Fedeo
    Grazie per la dritta, non lo sapevo :quote:
    e ma se leggi ciò che hai scritto chiunque capisce che stai confondendo google internazionale con google italiano... comunque non volevo offenderti per carità

Nessun problema

Forse mi sono espresso male, ma ho scritto (o almeno era nella mia intenzione) di aver inserito i miei siti in inglese nelle directory internazionali (English) e quelli in italiano nelle directory tricolori.

Permessi di invio