ringrazio intanto tutti quelli che mi aiutano (soprattuto andy caps che mi ha risolto un sacco di problemi!!)con i miei sbattimenti, vorrei pero' precisare che postare su questo forum e' l'ultima spiaggia! nel senso che prima di chiedere cerco di provare fino all'ultimo.....
.... come in questo caso che sto cercando di far funzionare questo maledetto ALSA.
Alla prima installazione dell'intero sistema (slackware) anche alsa funzionava correttamente.
Poi ho incominciato a smanettarci su fino a nn farlo funzionare piu'...
Ora ho delle domande intanto da chiedere:
- Ho implementato gli ALSA anche nel kernel (modulari naturalmente), pero' perke e' come se non ci fossero? se faccio alsaconf nn lo trova?
Dopo aver provato a farlo funzionare cosi', decisi di installarli scaricando rispettivamente alsa-driver* alsa-lib* e alsa-utils* dal sito.
Al primo tentativo si installarono (senza funzionare, ma almeno si installavano) apparte alsa-ultis che dava errori al make, poi dopo i vari tentativi e aggiornamenti avevo trovato la soluzione al mio driver e ho deciso di rifare tutto da capo, ed ora nn riesco nemmeno a fare il make agli alsa-driver
L'errore in questione e' che nn trova un "makefile" nella cartella dei sorgenti, nello specifico:
che cerca?? a che gli serve quel makefile, e poi perke' prima funzionava??make -C /lib/modules/2.6.20.6end/source SUBDIRS=/root/AUDIO/alsa-driver-1.0.13 O=/lib/modules/2.6.20.6end/build CPP="gcc -E" CC="gcc" modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.20.6'
/usr/src/linux-2.6.20.6/Makefile:491: /usr/src/linux-2.6.20.6/arch//Makefile: No such file or directory
make[2]: *** No rule to make target `/usr/src/linux-2.6.20.6/arch//Makefile'. Stop.
make[1]: *** [modules] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.20.6'
make: *** [compile] Error 2
HEEEEEEEELP