Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    CROCE ROSSA: GIORNATA MONDIALE, INIZIATIVE IN ITALIA
    ROMA - Si celebra in tutto il mondo oggi la giornata mondiale della Croce Rossa, in occasione dell'anniversario della nascita di Henry Dunant, passato alla storia come il fondatore del movimento e l'ispiratore dei principi che ne sono alla base. La Croce Rossa Italiana celebra la ricorrenza con diverse manifestazioni in tutta Italia alle quali partecipano le sei componenti volontarie (corpo militare, infermiere volontarie, volontari del soccorso, comitato nazionale femminile, pionieri, donatori di sangue).

    L'intera settimana, inoltre, sarà dedicata dalla Cri essenzialmente ai giovani e alle scuole ed avrà come priorità la promozione delle iniziative umanitarie della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Dall'iniziativa di Dunant e di altri quattro cittadini svizzeri che ne condividevano gli ideali, afferma una nota della Croce Rossa Italiana, si concretizzò il progetto di una vera e propria organizzazione assistenziale capace di restituire anche alla guerra una sua 'umanita''. Nel 1863 nacque il 'Comitato internazionale per il soccorso ai feriti di guerra' che nello stesso anno divenne il Comitato internazionale della Croce Rossa. Il 22 agosto dell'anno successivo, in seno a una conferenza diplomatica, dodici nazioni tra cui l'Italia firmarono la prima Convenzione di Ginevra, che si pose a fondamento dell'attività della Croce Rossa. Ad oggi sono 185 le società nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa presenti in tutto il mondo.
    www.ansa.it

    ...da "addetto ai lavori" non posso che festeggiare.
    pur avendone lette e viste di cotte e di crude, resto dell'idea che la CROCE ROSSA, come idea sia stata rivoluzionaria e senza dubbio positiva.
    la mia esperienza personale mi ha portato, a volte, a "schifarmi".
    ma è stato quasi sempre a causa delle PERSONE, non dell'istituzione.

    Auguri quindi.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  2. #2

    Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da discovery
    ...da "addetto ai lavori" non posso che festeggiare.
    pur avendone lette e viste di cotte e di crude, resto dell'idea che la CROCE ROSSA, come idea sia stata rivoluzionaria e senza dubbio positiva.
    la mia esperienza personale mi ha portato, a volte, a "schifarmi".
    ma è stato quasi sempre a causa delle PERSONE, non dell'istituzione.

    Auguri quindi.
    VDS a torino?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4

    Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da xegallo
    VDS a torino?
    Pioniere - Trofarello
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  5. #5

    Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da xegallo
    VDS a torino?

    e tu?


    "manovale" del soccorso?

    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  6. #6

    Re: Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da discovery
    Pioniere - Trofarello
    vds a Padova
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7

    Re: Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da discovery
    e tu?


    "manovale" del soccorso?

    non cado nella polemica io sono per la componente unica
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da xegallo
    non cado nella polemica io sono per la componente unica
    tranquillo, nessuna polemica!!!
    io ho cominciato come obbiettore, poi VdS e poi Pioniere.
    mio cognato è Vds, mia moglie Pioniera, insomma......tradizioni di famiglia!!!!


    come va li da voi?
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da discovery
    tranquillo, nessuna polemica!!!
    io ho cominciato come obbiettore, poi VdS e poi Pioniere.
    mio cognato è Vds, mia moglie Pioniera, insomma......tradizioni di famiglia!!!!


    come va li da voi?
    fatti un giro su www.cri.it/forum polemiche a non finire, cerco di starne fuori faccio i miei turni ed evito qualsiasi altro coinvolgimento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

    Originariamente inviato da xegallo
    fatti un giro su www.cri.it/forum polemiche a non finire, cerco di starne fuori faccio i miei turni ed evito qualsiasi altro coinvolgimento
    ti capisco.
    io ora sono un pò fermo, mi è nata una figlia e siamo in semi-aspettativa

    cmq è vero, quando oltre al "lavoro" ricopri incarichi direttivi/organizzativi si cade troppo spesso nella politica, nei giochi di potere e di relazione, a discapito del solo e unico obbiettivo: AIUTARE.

    dopo una breve e burrascosa esperianza come responsabile di Protezione Civile per la mia sede mi sono tirato indietro, era troppo difficile.

    mi sono detto "faccio volontariato perchè VOGLIO, perchè devo sentirmi come al lavoro, dove invece faccio perchè DEVO?"

    troppo spesso vedo persone che magari han concluso poco nella vita esaltarsi (e rovinare tutto) perche in CRI gli viene dato un pizzico di potere in più rispetto agli altri.....
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.